Hexagro – Designer Felipe Hernandez Villa-Roel

Hexagro | Il cibo sano senza terra | 2016

Sistema per l’urban farming basato sull’aeroponica, consente alle persone di produrre cibo in modo facile ed efficiente. La geometria è adattabile a differenti spazi e superfici e può essere configurata in base al bisogno degli utenti, riducendo i consumi di energia, spazio e tempo.

 

System for urban farming based on aquaponics, that enables people to produce food in an easy and efficient way. The geometry is adaptable to different spaces and surfaces and can be configured based on the needs of the users, reducing the consumption of energy, space and time.

 

Sistema para la agricultura urbana basada en la acuaponia, permite a las personas producir alimentos de una manera fácil y eficiente. La geometría es adaptable a diferente espacios y superficies y se puede configurar en función de las necesidades de los usuarios, lo que reduce el consumo de energía, el espacio y el tiempo.

hexagro_fb_wall

Felipe Hernandez Villa-Roel è un progettista Industriale colombiano-costaricano che vive a Milano dal 2013 dove ha iniziato la laurea magistrale in Design & engineering al Politecnico di Milano. Lavora anche nel campo della produzione additiva applicata a progetti sostenibili come Hexagro’s modular farming tree.

Shyam Deepak Gopal è un designer industriale indiano con sede a Milano. Si è laureato in Design & engineering al Politecnico di Milano, specializzandosi nelle tecnologie di produzione e fabbricazione per l’innovazione di prodotto. Ha un crescente interesse per progetti di sostenibilità e applicazioni agricole urbane.

Il progetto sarà esposto in Zona Santambrogio Design District durante il Fuorisalone 2016, all’interno di Next Design Innovation, la mostra dei 21 prototipi interattivi di designer under 35 che esplorano nuove tipologie di prodotto e raccontano un’inedita relazione tra design e nuove tecnologie, promossa da Regione Lombardia e Polifactory, il makerspace del Politecnico di Milano. I prototipi in mostra spaziano dai dispositivi di controllo degli apparecchi tecnici della casa alle lampade e arredi interattivi, dalle tecnologie indossabili agli smart device per la città e la nuova mobilità. Sono ideati da progettisti under 35 provenienti da scuole e università lombarde, selezionati dal bando Next Design Innovation, e da designer selezionati dalla Scuola ELISAVA di Barcellona. L’allestimento è curato da Re.rurban Studio.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 12-17 Aprile 2016
Orari: 11.00 – 23.00

Ulteriori info: www.nextdesigninnovation.it