Texting Connections – Designer Saúl Baeza e Raquel Llaberia

Testing Connections | Abbigliamento tecnologico | 2016

Testing Connections é un capo d’abbigliamento, con tecnologia integrata, che si gonfia in proporzione alle vibrazioni delle chiamate, sms, messaggi WhatsApp e le email che riceve la persona durante la giornata.

L’indumento può trasmettere queste vibrazioni per rilassare una zona del corpo, in tempo reale, o accumularle nel tempo, per poi utilizzarle una volta tornati a casa.

testingconnections_fb_wall

Saúl Baeza (1991) e Raquel Llaberia (1987) sono laureati in design del prodotto a ELISAVA e Bachelor of Arts presso l’Università di Southampton. Saúl ha completato la sua formazione all’Università degli Studi di Firenze e Raquel presso la California College of Arts di San Francisco. Dal 2013 sono co-fondatori di HUNCH Office, uno studio multidisciplinare dove si sviluppano progetti di design industriale, e si sperimenta con il settore tessile e della moda. Attualmente entrambi compaginano l’attivitá professionale con l’attivitá docente.

Il progetto sarà esposto in Zona Santambrogio Design District durante il Fuorisalone 2016, all’interno di Next Design Innovation, la mostra dei 21 prototipi interattivi di designer under 35 che esplorano nuove tipologie di prodotto e raccontano un’inedita relazione tra design e nuove tecnologie, promossa da Regione Lombardia e Polifactory, il makerspace del Politecnico di Milano. I prototipi in mostra spaziano dai dispositivi di controllo degli apparecchi tecnici della casa alle lampade e arredi interattivi, dalle tecnologie indossabili agli smart device per la città e la nuova mobilità. Sono ideati da progettisti under 35 provenienti da scuole e università lombarde, selezionati dal bando Next Design Innovation, e da designer selezionati dalla Scuola ELISAVA di Barcellona. L’allestimento è curato da Re.rurban Studio.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 12-17 Aprile 2016
Orari: 11.00 – 23.00

Ulteriori info: www.nextdesigninnovation.it