A Democratic Table – Designer Maria Novozhilova

A Democratic Table | Il tavolo touch che si illumina | 2016

Oggetto ibrido, furniture e lighting, A Democratic Table è un tavolo dalla forma esagonale composto da sei triangoli isosceli.

Integra un dispositivo touch che consente di dimmerare e scegliere il colore della luce. Tra il gioco e la personalizzazione dell’ambiente, stimola nuove modalità di utilizzo condiviso degli oggetti e l’espressione di sé.

 

Hybrid object, furniture and lighting, a Democratic table is a table of hexagonal shape composed by 6 isosceles triangles.

It integrates a touch device that allows you to dim and choose the color of the light. Between the game and the customization of the environment, it stimulates new ways of using shared objects and self-expression.

 

Objeto híbrido, mobiliario e iluminación, una Democratic Table es una mesa de forma hexagonal hexagonal compuesto por 6 triángulos isósceles.

Se integra a un dispositivo táctil que le permite atenuar y elegir el color de la luz. Entre el juego y la personalización del entorno, estimula nuevas formas de utilizar los objetos compartidos y la autoexpresión.

democratictable_fb_wall

Maria Novozhilova (Russia) si laurea in Architettura al Politecnico di Milano. A Tokyo collabora con Toyo Ito, Kengo Kuma e Osamu Ishiyama. A Milano con Metrogramma, dove si appassiona anche al design di prodotto. Hello Milano Kit vince il progetto DeCo 2015di Regione Lombardia. Scrive per DomusWeb.

Il progetto sarà esposto in Zona Santambrogio, all’interno di Next Design Innovation, la mostra dei 21 prototipi interattivi di designer under 35 che esplorano nuove tipologie di prodotto e raccontano un’inedita relazione tra design e nuove tecnologie, promossa da Regione Lombardia e Polifactory, il makerspace del Politecnico di Milano. I prototipi in mostra spaziano dai dispositivi di controllo degli apparecchi tecnici della casa alle lampade e arredi interattivi, dalle tecnologie indossabili agli smart device per la città e la nuova mobilità. Sono ideati da progettisti under 35 provenienti da scuole e università lombarde, selezionati dal bando Next Design Innovation, e da designer selezionati dalla Scuola ELISAVA di Barcellona. L’allestimento è curato da Re.rurban Studio.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 12-17 Aprile 2016
Orari: 11.00 – 23.00

Ulteriori info: www.nextdesigninnovation.it