img_4373-1

Actual Spotti | il nuovo showroom di arredamento Maistri

Actual Spotti, é uno dei negozi di arredamento e design che ha preso parte all’iniziativa di Zona Santambrogio Design District, il quale promuove e valorizza i negozi piú interessanti del distretto. Uno spazio di 400 metri quadrati, all’interno di un elegante palazzo degli anni ’30, completamente rinnovato e ristrutturato su progetto dello Studio Novati in collaborazione con l’architetto Roberto Spotti, con il quale abbiamo organizzato una piccola intervista.

Come e quando é nata l’azienda?

“Actual Spotti è un’azienda operante nel settore dell’arredamento dal 1930. Commercializziamo prestigiose aziende nazionali e internazionali, realizzando inoltre pregevoli lavori su misura. La sede storica di Bovisio Masciago è stata affiancata, da dicembre 2014, dallo showroom milanese in viale San Michele del Carso 4”

Quali sono i principali brand che trattate?

“Lo showroom concept di Milano nasce come centro cucine Maistri, nota azienda veronese di cucine, guidata da Asso spa, che fa di competenze industriali e cultura del prodotto i suoi punti di forza. Il living è ben rappresentato da due grandi aziende brianzole: Former per sistemi giorno e complementi e Vibieffe per imbottiti. Importante presenza nello showroom è la pietra sinterizzata Lapitec, utilizzata per piani cucina, pavimentazione e alcuni rivestimenti pareti.”

img_4390-1

Su quali linee verte maggiormente la vostra offertta di prodotti?

“Nel nostro showroom si possono trovare ambientazioni e proposte finite, idee e suggerimenti. Ma il nostro punto di forza è il servizio di consulenza, di progettazione e di ristrutturazione d’interni che offriamo al cliente. Seguiamo ogni fase con attenzione e professionalità, avendo come obiettivo finale la ricerca di un ottimo rapporto tra risultato finale e costo dell’intervento. La parte predominante dei lavori progettati ed eseguiti per ambientazioni nella città di Milano riguarda arredamento moderno e di design con l’utilizzo di materiali innovativi come la cementina o il Lapitec. Una delle caratteristiche progettuali sulla quale puntiamo maggiormente è la sartorialità dei prodotti. Le aziende con cui collaboriamo ci affiancano in questo, consentendoci di proporre arredi non meramente di serie, ma che vanno incontro alle esigenze personali dei clienti.”

A quali tipologie di persone vi rivolgete?

L’offerta al pubblico di Actual Spotti prevede arredi e finiture per un pubblico molto eterogeneo: abbiamo sviluppato progettazioni e arredamenti per giovani coppie al loro primo impianto, così come arredamenti e ristrutturazioni per clienti senza particolari problemi di budget. Il comune filo conduttore delle nostre proposte alla clientela è sempre una notevole attenzione alle esigenze del singolo cliente durante la progettazione e una garanzia finale di un’ottima qualità del nostro lavoro e dei prodotti che proponiamo indipendentemente dal tipo di investimento che il cliente è propenso a fare.

img_4374-1

Qual é il concept del vostro showroom?

“Lo showroom presenta ambientazioni che abbracciano interamente la zona giorno. L’obiettivo che ci siamo posti era quello di proporre al pubblico delle cucine che possano dialogare perfettamente con le ambientazioni soggiorno che proponiamo in showroom. L’utilizzo dei materiali, quali ad esempio il Lapitec, dimostrano che è possibile la completa personalizzazione degli ambienti, dalle pavimentazioni fino a pannellature murali realizzate a progetto e presenti nello showroom. Già nell’impostazione dello showroom abbiamo voluto rendere noto il nostro obiettivo finale, quello di proporre ambientazioni ricercate, personalizzabili e non comuni. La scelta di puntare su determinati brand senza sovraccaricare lo showroom di troppi prodotti e marchi ci permette tutt’ora di fornire un’immagine professionale”.

Actual Spotti

Viale San Michele del Carso, 4
02/48199491
info@actualspottimilano.it
www.actualspottimilano.it