All Another Food – Designer Carola Desi Manzoni

All Another Food | Una nuova visione del frigorifero | 2016

È un mobile modulare per la conservazione degli alimenti che utilizza la tecnologia delle Celle di Peltier, un dispositivo termoelettrico di ridotte dimensioni che agisce come una pompa di calore e, se integrato ad un sistema ventilato, crea ambienti freddi e caldi. Nuova tipologia di prodotto, consente di eliminare il totem del frigorifero, si integra nell’ambiente domestico e permette di acquisire più consapevolezza sulla freschezza degli alimenti.

 

It is a modular cabinet foro the storage of food that uses the Cells of the Peltier technology, a small sized thermoelectric device which acts as a heat pump and, it integrates to a ventilated system, creating cold and warm environments. New type of product, that eliminates the refrigerator totems, integrates in the home and allows you to acquire more knowledge about food freshness.

 

Es un mueble modular para el almacenamiento de alimentos que utiliza las células de la tecnología Peltier, un pequeño dispositivo termoeléctrico que actúa como una bomba de calor y, se integra a un sistema de ventilación, crea ambientes fríos y calientes. Nueva tipología de producto, permite eliminar los tótems del refrigerador, se integra en el hogar y permite adquirir un mayor conocimiento sobre la frescura de los alimentos.

allanotherfood_fb_wall

Carola Desi Manzoni è nata a Desio (MB), si laurea al Politecnico di Milano dove tuttora frequenta il corso in Design del prodotto per l’innovazione. È scrittrice di racconti brevi e poesie dal 2009, per i quali ha ricevuto numerose pubblicazioni e segnalazioni a seguito di concorsi letterari nazionali e internazionali.

Chiara Gattuso nasce a Palermo dove consegue la laurea in Disegno industriale. Nel 2014 si trasferisce a Milano per frequentare il corso in Design del prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano. Nel 2015 inizia a lavorare come editor per il blog di design italiano designstreet.it.

Ilaria Ventrucci è romagnola di cuore ma milanese di adozione. Si laurea nel 2012 in Disegno industriale presso l’Università degli studi della Repubblica di San Marino/IUAV. Dopo un anno trascorso a Londra, si trasferisce a Milano per il corso di Design del prodotto per l’innovazione presso il Politecnico.

Il progetto sarà esposto in Zona Santambrogio, all’interno di Next Design Innovation, la mostra dei 21 prototipi interattivi di designer under 35 che esplorano nuove tipologie di prodotto e raccontano un’inedita relazione tra design e nuove tecnologie, promossa da Regione Lombardia e Polifactory, il makerspace del Politecnico di Milano. I prototipi in mostra spaziano dai dispositivi di controllo degli apparecchi tecnici della casa alle lampade e arredi interattivi, dalle tecnologie indossabili agli smart device per la città e la nuova mobilità. Sono ideati da progettisti under 35 provenienti da scuole e università lombarde, selezionati dal bando Next Design Innovation, e da designer selezionati dalla Scuola ELISAVA di Barcellona. L’allestimento è curato da Re.rurban Studio.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 12-17 Aprile 2016
Orari: 11.00 – 23.00
Ulteriori info: www.nextdesigninnovation.it