cocomon_001

COCO-MOON | IL TAVOLO DINAMICO | DOUTDESign 2017

COCO-MOON è un tavolino che nasce con l’obbiettivo di materializzare una storia raccontata attraverso un arredo dinamico, in grado di cambiare in base alle esigenze ed alla location in cui viene posizionato.

La storia può essere raccontata da chiunque e non smetterà mai di cambiare. Il tavolo è composto da tre piani circolari paralleli , diametri diversi, uniti da un meccanismo di rotazione e sostenuti da due gambe con basamento semicircolare. La posizione basica forma un unico tavolino e agendo sui meccanismi di rotazione , i piani del tavolo si scompongono creando svariate soluzioni di ingombri. I piani sono in legno con una finitura blu opaca e sono sostenuti da gambe in ferro grezzo con finitura laccata lucida. Coco-moon , una storia magica che per quanto sia fantastica è brutalmente unita a terra.

 Alberto Gallo nasce a Padova nel 1991 ed è un “aspirante” designer. Sviluppa il suo interesse per il design grazie al percorso di studi svolto presso l’Istituto Design Palladio. Attualmente collabora con l’azienda d’arredamento Bissacco s.r.l, grazie a cui oltre a partecipare al fuorisalone 2017 ha partecipato al fuorisalone 2016 realizzando il progetto CAMALEONT suscitando l’attenzione di importanti brand, tra cui Boffi. Nel futuro vorrebbe continuare a condividere emozioni con le persone attraverso gli oggetti da lui creati.

Zona Santambrogio Design District, distretto ufficiale della Milano Design Week, presenta la quinta edizione di DOUTDESign dedicata al tema della Sostenibilità ambientale e sociale con il tema DESIGN TO SAVE, CHANGE, DREAM THE WORLD. L’Edizione 2017 di DOUTDESign, che si svolgerà sempre nell’headquarter del distretto, l’ex convento di via San Vittore 49, è un invito rivolto a giovani progettisti under 35 ad interrogarsi sulle potenzialità del design nel mondo della sostenibilità sociale ed ambientale.
DOUTDESign Exhibition ospiterà progetti di giovani designer emergenti e start-up e aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilita, makers, accessori, interni e prodotto. In esposizione progetti, strategie e servizi che possano ricoprire un ruolo determinante nell’evoluzione e nel miglioramento della società: l’attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale, il ciclo di vita dei materiali e dei prodotti, l’impatto ambientale della produzione. Una settimana di esposizione e ogni sera di performances ed eventi musicali.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 4-9 Aprile 2017
Orari: 10.00 – 23.00