colorzone_3

COLORZONE @ CASCINA NASCOSTA | PARCO SEMPIONE | ZONA SANTAMBROGIO | 4-9 APRILE 2017

La Cascina nascosta, luogo segreto nel cuore del parco Sempione, ai piedi della torre Branca e ad un passo dalla Triennale, si apre in occasione della design week con ColorZone@CascinaNascosta.

ColorZone@CascinaNascosta è un evento che, per la prima volta al Fuori Salone, verrà ospitato all’interno degli spazi della Cascina nascosta, una cascina situata all’interno del Parco Sempione che spesso passa inosservata.

Quest’anno prenderà vita ospitando designer e artisti milanesi quali:

WAXMAX: dal 2014 un marchio di design, accessori e abbigliamento che unisce Italia e Africa, design e tradizione, etica ed estetica, stile urbano e colori esplosivi. Per il fuori salone 2017 WAXMAX presenta Mini African Pop-Up: installazione, shop, ma anche esposizione, grazie alla collaborazione straordinaria di Africa Artist Foundation, che metterà a disposizione una selezione di fotografie del prestigioso Lagos Photo Festival, e del FCAAAL (festival del cinema di Africa Asia e America latina). Coerentemente con le scelte etiche di WaxMax, che da anni lavora con la Sartoria del Carcere di San Vittore, l’allestimento verde dello spazio antistante il Mini African Pop-Up sarà curato da Cascina Bollate.
www.waxmax.it

CHIC-ken: Nel progetto artistico di Moreno Monti e Matteo Tranchellini a recitare il ruolo di protagoniste sono galli e galline, come non ne avete mai viste. Un mondo animale pop e iconico, ricco di colori e volumi, sublimato in una dimensione naturale di pura estetica. Per il Fuorisalone 2017 Monti e Tranchellini mettono in mostra le loro fotografie negli inusuali locali della cascina.
www.chic-ken.it

S. Oggetti: Negozio di arredi vintage che propone oggetti con l’anima. Questi, anche se vecchi, impolverati e talvolta sgangherati, tornano a nuova vita e, acquistando una nuova personalità, fanno la differenza in un mondo in cui tutto è uguale. Per il Fuorisalone 2017 S.Oggetti arreda alcuni locali di Cascina Nascosta per donare calore e anima a uno spazio meraviglioso che merita, come i loro oggetti, di tornare a nuova vita. S.Oggetti ospiterà un allestimento dell’artista Nyx. Si tratta di quello che resta di un progetto durato vent’anni e allestito sulle dune di fronte all’Isola delle Correnti. Nell’inverno del 2011 il mare ha portto via tutto ponendo fine al lavoro.
www.soggettimilano.it

COLORIFICIO: In Via Cesariano 8 prende vita nuova il colorificio della piazza. Si tratta di un wine bar che offre un’ottima selezione di vini in mescita in un vivace contesto di quartiere.
https://it-it.facebook.com/colorificiocesariano/

Dani at Home è l’agenzia che ti porta corsi e servizi a domicilio per semplificare la vita domestica e rendere la casa un ambiente fonte di benessere e serenità. Nata dall’idea di Daniela Mosca per vivere la casa in armonia. Per il fuori Salone 2017 Dani at Home allestisce un orto, tiene un lab di giardinaggio per pollici neri e crea ricette salutari verdi.
www.daniathome.com

O Lamp -ideata dal designer Fabio Romenici per FORO STUDIO- e’ una lampada realizzata in carta riciclata. Un volume ovoidale protegge la sorgente luminosa, interagendo con essa in un gioco di trasparenze e contrasti che ne modellano l’ombra. O Lamp racchiude al suo interno una seconda vita, la luce, la quale riesce a filtrare all’esterno attraverso le crepe del guscio irregolare.
In Cascina nascosta FORO STUDIO, studio di architettura e design milanese, presenta parte del progetto “Il giro del mondo in 129 valigie”, con una selezione speciale di valige da tutto il mondo.
www.forostudio.com

TWIDDLE Progetto: Trottola Lavapanni
Designer: Daniele Gagliolo
Le donne dei Paesi in via di sviluppo dedicano al bucato anche più di cinque ore al giorno per più di tre giorni alla settimana, sottoponendosi a sforzi continui e spesso deleteri, soprattutto per mani braccia e schiena.
Twiddle arriva in loro aiuto, e non solo! E’ una trottola che oltre alla sua principale funzione di divertente gioco può essere utilizzata per il lavaggio dei panni. Grazie al suo roteare su se stessa e alla forza centrifuga permette il facile e divertente lavaggio di tessuti ed indumenti senza alcuna fatica. Il suo utilizzo, oltre che a rafforzare ed enfatizzare il rapporto ed il legame tra madre e figlio, permetterà ai bambini di giocare insieme alla propria mamma e…di farle il bucato!

Iskra Sguera Design studio presenta TALI, un tavolino interamente realizzato in legno di faggio italiano, di facile utilizzo per il soggiorno e camera da letto. E’ componibile a incastro realizzato in diversi formati e altezze, a partire da un piano pari a 54×54 cm. Leggero da sollevare, nella sua forma ridotta può essere utilizzato anche come tavolino da disegno per bambini.
Disponibile in due versioni: gamba del tavolo gialla o verde.
www.iskradesign.it

L’evento sarà aperto tutti i giorni, dal 4 al 9 aprile 2017, dalle 11 am alle 8 pm con aperture serali con musica e servizio bar a cura del Colorificio.

Con il patrocinio del:

Partner dell’evento: