HOMEPAGE ZONA SANTAMBROGIO3

DOUTDESIGN Exhibition | 4 – 9 Aprile 2017 | Via San Vittore 49

DOUTDESign Exhibition

4 – 9 aprile 2017 | h: 10.00 – 23.00 every day

Headquarter | Via San Vittore 49 | Milano

La quinta edizione della collettiva di designers under 35, nell’ex convento di via San Vittore

Milano, Via San Vittore 49, 4 – 9 Aprile – Zona Santambrogio Design District, distretto ufficiale della Milano Design Week, presenta la quinta edizione di DOUTDESign dedicata al tema della Sostenibilità ambientale e sociale con il tema DESIGN TO SAVE, CHANGE, DREAM THE WORLD.

L’Edizione 2017 di DOUTDESign, che si svolgerà sempre nell’headquarter del distretto, l’ex convento di via San Vittore 49, è un invito rivolto a giovani progettisti under 35 ad interrogarsi sulle potenzialità del design nel mondo della sostenibilità sociale ed ambientale. DOUTDESign Exhibition ospiterà progetti di giovani designer emergenti e start-up e aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilita, makers, accessori, interni e prodotto.

In esposizione progetti, strategie e servizi che possano ricoprire un ruolo determinante nell’evoluzione e nel miglioramento della società: l’attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale, il ciclo di vita dei materiali e dei prodotti, l’impatto ambientale della produzione. Una settimana di esposizione e ogni sera di performances ed eventi musicali.

All’interno di Zona Santambrogio Design District durante il Fuorisalone 2017,  DOUTDESign è la mostra dei designer under 35 che promuove l’autoproduzione dei giovani designer italiani e stranieri, portando testimonianze di un mutamento che vede ormai i designer protagonisti di tutto il processo: ideazione, produzione, comunicazione, distribuzione e in contaminazione aperta con il mondo maker, una fusione che sta già plasmando gli oggetti intorno a noi.  Raccontare questo mondo in mutamento attraverso il lavoro di giovani che inventano, sperimentano, sbagliano, creano. L’allestimento è curato da Re.rurban Studio.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 4-9 Aprile 2017
Orari: 11.00 – 23.00