call_doutdesign17_d

DOUTDESign Exhibition

ZONA SANTAMBROGIO MILANO DESIGN WEEK 2017

DOUTDESign Exhibition
4 – 9 aprile 2017 | h: 10.00 – 23.00 every day
Headquarter | Via San Vittore 49 | Milano

La quinta edizione della collettiva di designers under 35, nell’ex convento di via San Vittore

Print

Zona Santambrogio Design District, distretto ufficiale della Milano Design Week, presenta la quinta edizione di DOUTDESign dedicata al tema della Sostenibilità ambientale e sociale con il tema DESIGN TO SAVE, CHANGE, DREAM THE WORLD.

L’Edizione 2017 di DOUTDESign, che si svolgerà sempre nell’headquarter del distretto, l’ex convento di via San Vittore 49, è un invito rivolto a giovani progettisti under 35 ad interrogarsi sulle potenzialità del design nel mondo della sostenibilità sociale ed ambientale.

DOUTDESign Exhibition ospiterà progetti di giovani designer emergenti e start-up e aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilita, makers, accessori, interni e prodotto.

In esposizione progetti, strategie e servizi che possano ricoprire un ruolo determinante nell’evoluzione e nel miglioramento della società: l’attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale, il ciclo di vita dei materiali e dei prodotti, l’impatto ambientale della produzione.

Una settimana di esposizione e ogni sera di performances ed eventi musicali.

L’evento è aperto ogni giorno del Fuorisalone dalle ore 11.00 fino alle alle 23.00.

Infine EAT URBAN Street Food Festival, interamente dedicato al “cibo di strada”, nella splendida cornice del giardino segreto di Via San Vittore 49, che per l’occasione trasformerà la magnifica corte interna in un ampio ristorante “En plein air” per il Fuorisalone, ospitando alcuni tra i migliori Food Truck e Apecar provenienti da tutta Italia.

Anche nel 2017 DOUTDESign è candidata al Milano Design Award.

Zona Santambrogio Design District è entrato a far parte del circuito milanese di Fuorisalone.it, il canale di comunicazione che unisce tutti gli eventi milanesi durante il periodo del Fuorisalone 2017, con il patrocinio del Comune di Milano.

Zona 2016


LAST EDITIONS: Scopri le edizioni passate di DOUTDESign, dal 2013 al 2016.

ruth-shafrir-2

A DOUTDESign hanno partecipato decine di giovani designers emergenti. Dedichiamo ogni anno spazio ai giovani designers emergenti, provenienti da tutto il mondo.

I temi affrontati negli anni spaziano dal design sostenibile, la connettività, gli oggetti intelligenti. Zona Santambrogio è da qualche anno identificato come spazio ideale per i progetti innovativi. La villa storica aperta per l’occasione.

DOUTDESign è nata nel 2013 per dare spazio ai giovani brand e designer emergenti: autoproduzione, la ricerca dell’innovazione, l’uso di tecniche di prototipazione rapida, l’uso di tecnologie connettive , attenzione alla sostenibilità ed efficienza dei processi.