dubla_01

DUBLA PARTY TRAY | FARE FESTA DEVE ESSERE EASY | DOUTDESign 2017

Passa a trovarci in Zona Santambrogio Design District…perchè far festa deve essere easy!

DUBLATRAY un piatto per far festa senza pensieri.
Dopo migliaia di forchette perse, piatti e bicchieri mezzi pieni dimenticati chissà dove… abbiamo pensato di risolvere questo problema.
Abbiamo disegnato un piatto comodo e leggero ma robusto, che possa liberare una mano e permetterti di godere della festa facendo con disinvoltura un selfie, potendo rispondere ad una telefonata, mandare un messaggio o ancora abbracciare un amico.
Siamo, quindi, forti nella funzionalità con un prodotto non solo bello, ma anche piacevole da usare.
Dubla Party Tray combina piatto e bicchiere in un unico oggetto di design. Certo non è un’esigenza tutta nuova di cui non si è mai sentito parlare. Probabilmente hai già usato un oggetto simile o lo hai visto su una rivista glamour.
Anche noi… ed è proprio per questo che è nato il Dubla Party Tray! Abbiamo pensato ad un piatto che può essere adagiato sul palmo della mano.

Carola Pasquino, designer e mente creativa del progetto è, neanche a dirlo, Italiana! Viene dal paese dove le persone amano il buon cibo, il vino pregiato e le conversazioni frizzanti. Nata nel nord Italia e figlia di una sarta, Carola è cresciuta circondata dalla bellezza e dalla praticita’ dell’arte artigiana. Dopo aver studiato architettura ed aver conseguito un Master in Industrial Design, ha lavorato come architetto del paesaggio, architetto di interni, graphic-designer, visual-merchandiser, creatrice di accessori moda e consulente artistico. Da tre anni Carola vive a Hong Kong dove ha stabilito il suo headquarter.

Zona Santambrogio Design District, distretto ufficiale della Milano Design Week, presenta la quinta edizione di DOUTDESign dedicata al tema della Sostenibilità ambientale e sociale con il tema DESIGN TO SAVE, CHANGE, DREAM THE WORLD. L’Edizione 2017 di DOUTDESign, che si svolgerà sempre nell’headquarter del distretto, l’ex convento di via San Vittore 49, è un invito rivolto a giovani progettisti under 35 ad interrogarsi sulle potenzialità del design nel mondo della sostenibilità sociale ed ambientale.
DOUTDESign Exhibition ospiterà progetti di giovani designer emergenti e start-up e aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilita, makers, accessori, interni e prodotto. In esposizione progetti, strategie e servizi che possano ricoprire un ruolo determinante nell’evoluzione e nel miglioramento della società: l’attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale, il ciclo di vita dei materiali e dei prodotti, l’impatto ambientale della produzione. Una settimana di esposizione e ogni sera di performances ed eventi musicali.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 4-9 Aprile 2017
Orari: 10.00 – 23.00