E.E.ERCOLESSI019

E.E.Ercolessi | Dal 1921 le penne piú chic della cittá

E.E.Ercolessi, dal 1921 è simbolo di professionalità, tradizione e servizio.

La storia di un’attività tramandata di generazione in generazione nata dalla volontá di Edgardo Ercolessi e la moglie Elvira di creare il piú importante punto vendita di strumenti per la scrittura della scena milanese.

Il primo negozio fu aperto nel 1921 in via Torino, 48 d’allora nel corso degli anni l’azienda ha subito numerosi cambiamenti, nel 1938, E.E. Ercolessi, aprì un’altra sede al numero 24 di Corso Vittorio Emanuele, all’epoca la via commerciale più ricercata di Milano.

Nel 1992 volle offrire agli amanti delle penne un nuovo punto di incontro in Corso Magenta. Il nuovo punto vendita, voluto da Lucia Ercolessi, nasceva dall’esigenza molto sentite di sviluppare ulteriormente l’azienda, per favorire l’accesso ad una fascia piú ampia di clienti e per evitare lunghi tempi di attesa che si riscontravano nel negozio di corso Vittorio Emanuele 15.

La vetrina storica di Corso Vittorio Emanuele si è “spenta” poi il 15 giugno 2002 e l’attività della famiglia si è concentrata in Corso Magenta 25, dove la tradizione continua con la nipote Paola Anna Maggi ed il personale altamente qualificato, preparato per “aggiustare” penne nuove ed antiche, per consigliare, per rispondere a domande e richieste di clienti e collezionisti sempre più sofisticati che con la famiglia Ercolessi hanno imparato ad amare la scrittura in tutte le sue forme. Un oggetto molto personale associato a tanti momenti quotidiani, ma anche a eventi che cambiano l’intero corso di una vita.

Per il Fuorisalone 2016 E.E.Ercolessi é uno dei negozi aderenti all’iniziativa di Zona Santambrogio Design District, che promuove i negozi piú interessanti del territorio.

 

E.E.Ercolessi

Corso Magenta, 25

Orari di apertura

dal martedí al sabato 10:00-14:00 15:00-19:00

Lunedí 15:00-19:00