flora et decora

FLORA ET DECORA | BASILICA

Flora et Decora torna alla Basilica di Sant’Ambrogio di Milano: dal 15 al 17 aprile 2016 si apriranno nuovamente le porte di uno dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia di Milano per accogliere gli appassionati di natura, piante, fiori e arredi per la casa e il giardino.

Ore 10.00 – 19.00 
Basilica di Sant’Ambrogio – Piazza Sant’Ambrogio 25

Come sempre Flora et Decora, mostra mercato dedicata al mondo del florovivaismo e del design dell’arredo da giardino, sarà sinonimo di eleganza, raffinatezza e qualità.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia, accoglierà nella sua edizione primaverile 2016 più di 90 espositori tra i migliori florovivaisti e artigiani italiani, pronti a mettere in mostra i loro migliori prodotti e a guidare appassionati, professionisti e curiosi nel loro mondo. Tra gli espositori tantissime conferme e anche diverse novità, accuratamente selezionate tra le eccellenze del mondo green a 360° dall’organizzazione di Flora et Decora.

DSC_0113

I visitatori potranno curiosare o acquistare piante, arbusti e fiori rari di stagione o prodotti artigianali, dall’abbigliamento al design d’arredo per la casa e il giardino. Dalle rose alle ortensie, dalle lanterne agli attrezzi da lavoro: ci sarà, come sempre, l’imbarazzo della scelta.

Adulti e bambini potranno inoltre beneficiare di un’area dedicata per giocare e divertirsi tra uno stand e l’altro.

Confermata, ancora una volta, la missione filantropica di Flora et Decora: parte del ricavato infatti verrà devoluto per sostenere il lavoro di restauro della Basilica di Sant’Ambrogio, con focus particolare sul progetto di restauro dell’Avello di Pier Candido Decembrio, opera marmorea del XV secolo realizzata dopo la morte dell’umanista e biografo Filippo Maria Visconti.

Per info: www.floraetdecora.it