SATELLITI

GHIGOS PER RECYCLED STONES | DOUTDESign 2017

Reinterpretare l’irregolarità delle pietre di scarto, recuperate dalla produzione tradizionale, seguendo una visione di progettazione ispirata alla natura (da ogni fine un nuovo inizio).  Le collezioni home décor di GHIGOS per recycled stones valorizzano le pietre di scarto, derivate da funzionali operazioni di carotaggio, trasformandole in una famiglia di oggetti per la mise en place. Forme simili e mai identiche che uniscono unicità, funzionalità, sostenibilità.  Collezioni che evocano una bellezza imperfetta, estremamente semplice –  prodotte artigianalmente con il minor numero possibile di lavorazioni e di trasformazioni. Le collezioni sono realizzate in Marmo Palissandro classico e black silver – materiale a km zero, appartenente all’unica cava esistente al mondo di Marmo Palissandro.  La collezione SATELLLITI design GHIGOS per recycled stones vince il premio WiGreen – Innovazione più sostenibile,  Sprim Italia.

recycled stones reinterpreta il valore dell’irregolarità delle pietre di scarto della Val d’Ossola in oggetti d’arte e design e in progetti dalla valenza etica ed estetica.  Un progetto multidisciplinare ideato e diretto dal 2015 da Tiziana Scaciga, un incontro sinergico concretizzato dall’incontro tra
Ghigos (art direction) e Moro – Il cuore della pietra (produzione).

www.ghigos.com |www.recycledstones.it

Zona Santambrogio Design District, distretto ufficiale della Milano Design Week, presenta la quinta edizione di DOUTDESign dedicata al tema della Sostenibilità ambientale e sociale con il tema DESIGN TO SAVE, CHANGE, DREAM THE WORLD. L’Edizione 2017 di DOUTDESign, che si svolgerà sempre nell’headquarter del distretto, l’ex convento di via San Vittore 49, è un invito rivolto a giovani progettisti under 35 ad interrogarsi sulle potenzialità del design nel mondo della sostenibilità sociale ed ambientale.
DOUTDESign Exhibition ospiterà progetti di giovani designer emergenti e start-up e aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilita, makers, accessori, interni e prodotto. In esposizione progetti, strategie e servizi che possano ricoprire un ruolo determinante nell’evoluzione e nel miglioramento della società: l’attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale, il ciclo di vita dei materiali e dei prodotti, l’impatto ambientale della produzione. Una settimana di esposizione e ogni sera di performances ed eventi musicali.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 4-9 Aprile 2017
Orari: 10.00 – 23.00