InTune – Designer Ilaria Vitali

InTune | Connessi con la propria musica | 2016

InTune è un’interfaccia intuitiva, un ambient display che funziona come timer o cassa acustica bluetooth. È un prodotto versatile e maneggevole, pensato per un contesto sia domestico che lavorativo, progettato per rimanere in sincronia, “InTune”, con i propri obiettivi e rilassarsi ascoltando musica.

 

InTune is an intuitive interface, environmental screen that functions as a speaker, timer or bluetooth. It is a versatile and easy product to handle, thought out for both home and work environments, designed to be synchronized, “InTune” with its objectives and relax listening to music.

 

InTune es una interfaz intuitiva, pantalla ambiental que funciona como altavoz, temporizador o bluetooth. Es un producto versátil y fácil de manejar, pensado tanto para entornos domésticos y de trabajo, diseñado para estar sincronizado, “InTune”, con sus objetivos y relajarse escuchando música.

intune_fb_wall

Ilaria Vitali è una designer di prodotto laureata al Politecnico di Milano con una doppia laurea ottenuta completando l’Alta Scuola Politecnica. Assegnista di ricerca presso il PoliMi, analizza la relazione tra design e nuove tecnologie, focalizzandosi sul tema dell’Internet of things. Si interessa di user experience (UX) design, game design, trend research e grafica vettoriale.

Il progetto sarà esposto in Zona Santambrogio Design District durante il Fuorisalone 2016, all’interno di Next Design Innovation, la mostra dei 21 prototipi interattivi di designer under 35 che esplorano nuove tipologie di prodotto e raccontano un’inedita relazione tra design e nuove tecnologie, promossa da Regione Lombardia e Polifactory, il makerspace del Politecnico di Milano. I prototipi in mostra spaziano dai dispositivi di controllo degli apparecchi tecnici della casa alle lampade e arredi interattivi, dalle tecnologie indossabili agli smart device per la città e la nuova mobilità. Sono ideati da progettisti under 35 provenienti da scuole e università lombarde, selezionati dal bando Next Design Innovation, e da designer selezionati dalla Scuola ELISAVA di Barcellona. L’allestimento è curato da Re.rurban Studio.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 12-17 Aprile 2016
Orari: 11.00 – 23.00

Ulteriori info: www.nextdesigninnovation.it