DSCF3614 copia

LabFabrici torna a DOUTDESign dagli U.S.A. con Clairy | 2016

Il prodotto Clairy è un innovativo sistema di purificazione naturale per ambienti indoor. Grazie all’utilizzo di comuni piante, Clairy rompe gli schemi del classico purificatore d’ aria domestico, una soluzione innovativa, ecologica, che si posiziona sul mercato come una proposta unica nel suo genere.

In questo sistema la pianta viene scardinata dal suo ruolo prettamente ornamentale diventando anche oggetto di servizio, amplificando le sue naturali proprietà di purificazione grazie alla presenza di un cuore tecnologico. Un vaso smart, realizzato interamente in ceramica, fortemente caratterizzato dal design, capace di connettersi attraverso wi-fi ai comuni devices, (smartphone, tablet. etc), e gestibile attraverso un app.

Clairy_2

La Clairy inc è una società Americana nata da una startup Italiana, la Laboratori Fabrici. L’idea imprenditoriale nasce dalla sinergia tra due giovani industrial designers, Alessio D’Andrea e Vincenzo Vitiello (designers DOUTDESig 2015) laureati in Design del prodotto per l’innovazione, presso il Politecnico di Milano, e Paolo Ganis, il business man del gruppo, laureato in Mangement alla Bocconi di Milano.

Clairy_0

In una società eretta su bisogni futili, il lavoro della Clairy inc si concentra su necessità reali ed imprescindibili come la salute ed il benessere delle persone, attraverso lo sviluppo di prodotti ibridi, in cui coesistono natura, tecnologia e design Made in Italy.

L’obiettivo di Clairy inc è di sensibilizzare le persone verso un etica green e sostenibile, attraverso lo sviluppo di prodotti semplici ma allo stesso tempo altamente innovativi. Rifacendosi al concetto del “Genius Loci”, Clairy inc intende creare un punto d’incontro con la tradizione artigianale/manifatturiera locale e il mercato globale, attraverso il recupero delle maestranze, delle tradizioni artigianali e dei valori tipici del Made in Italy.

DSCF3514

Prodotti caratterizzati da una filosofia definita tecno-artigianale, in cui coesistono la cura del dettaglio e delle finiture, arricchita da una componente tecnologica di natura user-friendly, mettendo in relazione due mondi apparentemente distanti fra loro. Prodotti ibridi, eco-friendly e innovativi, in grado di inserirsi con armonia negli spazi domestici e non, con una proiezione verso i nuovi standard contemporanei, capaci di affacciarsi con valore al mercato globale.

Per sostenere il progetto visita la pagina di Clairy su Kickstarter.

Info: www.clairy.co

 

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 12-17 Aprile 2016
Orari: 11.00 – 23.00