M.A.DI.

M.A.DI. | LA CASA DISPIEGABILE | INHABITS 2017

M.A.DI. è un sistema costruttivo completamente prodotto in Italia, rivoluzionario nel campo della bioedilizia, acronimo di Modulo Abitativo DIspiegabile  

Il sistema è stato ideato e messo a punto dall’architetto Renato Vidal, con un’attività di ricerca e sviluppo durata diversi anni. Si tratta di un prodotto protetto da brevetto fortemente innovativo.
La sua specificità risiede nella tecnica di dispiegamento, estremamente semplificata che rende M.A.DI. altamente competitiva nei mercati di settore. 

Le strutture M.A.DI. non consumano territorio perché non necessitano di fondazioni e venuto meno l’uso, possono essere ripiegate e impilate in un deposito pronte per un nuovo utilizzo; il sistema permette, in poche ore e nel luogo prescelto, di avere una vera casa in classe A, con la possibilità di richiuderla ed eventualmente trasferirla in altro luogo. 

È una struttura modulare polifunzionale antisismica per un uso residenziale, di primo soccorso in caso di calamità naturali, per strutture ricettive, per il tempo libero e per la collettività.
M.A.DI. offre in sostanza la libertà di disporre, da subito, di una casa temporanea nel luogo dove si desidera, o di una casa permanente se posta su un terreno edificabile, personalizzata e dimensionata in base alle necessità e disponibilità finanziarie del cliente.
Il sistema M.A.DI. permette inoltre innumerevoli soluzioni tipologiche architettoniche e dimensionali derivanti dall’aggregazione di più moduli e/o dall’uso di materiali diversi.
Gli interni sono personalizzabili ed organizzati secondo le richieste della committenza. 

In sintesi, grazie alla versatilità del sistema costruttivo, M.A.DI. risulta essere un prodotto ideale per innumerevoli esigenze e mercati.

AreaLegno è una società affermata nel settore dell’edilizia in legno.
Nasce dalla voglia e dall’intraprendenza dei fratelli Giustino e Francesca Di Donato, con l’intento di proporre sul mercato un servizio ed un prodotto esclusivo, avendo ereditato la professionalità della storica impresa di famiglia.
AreaLegno, utilizza solo i migliori materiali ed i più moderni macchinari per garantire sempre un prodotto finito di altissima qualità che, insieme ad un servizio basato su flessibilità, competenza ed innovazione, soddisfi al meglio le esigenze specifiche di ogni cliente.

INHABITS – Milano Design Village

Prima edizione di un’esposizione unica nel suo genere, interamente dedicata al mondo del design e dell’architettura e alle modalità di abitare e di vivere lo spazio urbano. Protagonisti della manifestazione, dal 4 al 9 aprile, in Piazza del Cannone a Milano, sono i moduli abitativi, o Living Unit. In esposizione e visitabili per tutta la settimana ci saranno cinque housing units, italiane e internazionali, e alcuni progetti di design dedicati alla sostenibilità urbana e all’energia rinnovabile. Un’area di 700 metri quadri immersa nel Parco Sempione, a ridosso del Castello Sforzesco, dove il pubblico della Milano Design Week può visitare le installazioni, sostare e ricaricarsi e intrattenersi ogni giorno con gli eventi musicali, con una programmazione quotidiana serale di concerti e Dj Set su un palco di 80 mq progettato da uno studio di giovani architetti. Una Food Court con il meglio della cucina di strada è presente per tutta la settimana. Un evento ideato da Re.rurban Studio in co-produzione con Killer Kiccen, con il patrocinio del Comune di Milano e di ADI-Associazione Design Italiano.

Dove: Piazza del Cannone, Parco Sempione, Milano
Come raggiungerci: M1 (rossa) Cairoli, M2 (verde) Cadorna o Lanza, tram 2, bus 94
Durata dell’evento: 4-9 Aprile 2017
Orari: 9.00 – 1.00