15123242_634761213363976_2278064513950950342_o

MAKERS HUB | DOUTDESign 2017

SHARING. COMMUNITY. MATERIALIZE. IMPROVE

Makers Hub è un fablab e molto di più, offre spazi di lavoro attrezzati ed un ampio programma formativo, affiancando professionisti ed hobbysti in tutte le fasi progetto, dall’idea alla commercializzazione. All’interno del nostro spazio potrai trovare 4 diverse aree laboratorio: serigrafia, tipografia, textile, falegnameria e l’educational room, sede dei nostri corsi e meeting. LAB Quattro diversi laboratori per soddisfare anche i maker più esigenti ed incentivare la scoperta di nuove tecniche ed approcci alla creatività. Corsi Workshop e user group per addentrarsi nel mondo making, trovare il know how necessario al proprio progetto e scoprire come allargare gli orizzonti della creatività. Cowo Lab Uno spazio laboratorio fornito di tavolo da lavoro, armadio personale, accesso ad internet e possibilità di accedere alla libreria utensili di Makers Hub, l’ideale per realizzare i tuoi progetti. Cowo Desk Uno spazio ufficio attrezzato, di scrivania, cassettiera, armadio, accesso ad internet ed alle facilities Makers Hub.

Zona Santambrogio Design District, distretto ufficiale della Milano Design Week, presenta la quinta edizione di DOUTDESign dedicata al tema della Sostenibilità ambientale e sociale con il tema DESIGN TO SAVE, CHANGE, DREAM THE WORLD. L’Edizione 2017 di DOUTDESign, che si svolgerà sempre nell’headquarter del distretto, l’ex convento di via San Vittore 49, è un invito rivolto a giovani progettisti under 35 ad interrogarsi sulle potenzialità del design nel mondo della sostenibilità sociale ed ambientale.
DOUTDESign Exhibition ospiterà progetti di giovani designer emergenti e start-up e aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilita, makers, accessori, interni e prodotto. In esposizione progetti, strategie e servizi che possano ricoprire un ruolo determinante nell’evoluzione e nel miglioramento della società: l’attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale, il ciclo di vita dei materiali e dei prodotti, l’impatto ambientale della produzione. Una settimana di esposizione e ogni sera di performances ed eventi musicali.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 4-9 Aprile 2017
Orari: 10.00 – 23.00