PUBBLICATO- Oii – Designer Raul Arribas e Gonzalo Sánchez De Lollano

OII | L’interruttore intelligente | 2016

Attualmente l’utilizzo di molti oggetti è diventato qualcosa di estremamente astratto a causa della loro complessità tecnologica (effetto “scatola nera”, dentro alla quale non si sa cosa accade).

Oll propone una serie di tre “interruttori” che agiscono oltre il tradizionale ON e OFF. Questi elementi possono innescare diverse reazioni in vari dispositivi elettronici, da un riproduttore musicale, a un ventilatore, a un punto luce.

oll_fb_wall

Kiwi Bravo è uno studio di design multidisciplinare creato nel 2015 a Barcellona, da Raúl Arribas e Gonzalo Sánchez de Lollano, dopo aver completato la loro formazione a ELISAVA, e alla Konstack (Svezia) ed ECAL (Svizzera) rispettivamente. Kiwi Bravo gioca con la seduzione e l’intriga, curando sia il concetto che i dettagli. A parte del product design Raúl e Gonzalo sono specializzati in fotografa e direzione d’arte. Attualmente entrambi compaginano l’attivitá professionale con l’attivitá docente.

Il progetto sarà esposto in Zona Santambrogio Design District durante il Fuorisalone 2016, all’interno di Next Design Innovation, la mostra dei 21 prototipi interattivi di designer under 35 che esplorano nuove tipologie di prodotto e raccontano un’inedita relazione tra design e nuove tecnologie, promossa da Regione Lombardia e Polifactory, il makerspace del Politecnico di Milano. I prototipi in mostra spaziano dai dispositivi di controllo degli apparecchi tecnici della casa alle lampade e arredi interattivi, dalle tecnologie indossabili agli smart device per la città e la nuova mobilità. Sono ideati da progettisti under 35 provenienti da scuole e università lombarde, selezionati dal bando Next Design Innovation, e da designer selezionati dalla Scuola ELISAVA di Barcellona. L’allestimento è curato da Re.rurban Studio.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 12-17 Aprile 2016
Orari: 11.00 – 23.00

Ulteriori info: www.nextdesigninnovation.it