MOSSMANIA_mood-vision4

Opening Spazio Mossmania | Viale Col di Lana | 14 Aprile

Il primo show-room di Milano dedicato interamente al verde per interni: giardini verticali, lichene nordico, piante e fiori stabilizzati e complementi d’arredo per la casa.

Il nuovo brand MOSSMANIA è pronto ad inaugurare Spazio MOSSMANIA il nuovo showroom di piante e lichene nordico stabilizzati: un materiale al 100% naturale, utilizzato per l’arredo indoor.

MOSSMANIA, il brand di prodotti di design realizzati con il moss (lichene nordico), inaugura il primo negozio dove si potranno vedere, toccare e progettare prodotti di design e di arredo realizzati con elementi naturali stabilizzati come lichene, muschio e fori.

Lo showroom è aperto tutta la settimana del Fuorisalone (Domenica 17 inclusa) dalle 10 alle 19.30. Durante l’anno sarà sempre aperto dal Martedì al Sabato, dalle 10 alle 19.30. 

L’inaugurazione è prevista per Giovedì 14 Aprile, dalle 11.00 alle 20.00, in Viale Col Di Lana 5, in zona Porta Ticinese, durante la Milano Design Week 2016.

MOSSMANIA_Resin pendants

I prodotti MOSSMANIA spaziano dall’illuminazione alla decorazione d’interni, dagli accessori per la persona, all’abbigliamento, dimostrando la versatilità d’uso del moss e delle piante stabilizzate. Lo store MOSSMANIA rientra nella mappa di ZONA SANTAMBROGIO 2016 distretto ufficiale di Fuorisalone.it.

MOSSMANIA si propone di portare negli spazi indoor il verde stabilizzato, elemento naturale che fino ad oggi è stato usato prevalentemente in architettura, per la realizzazione di pareti verticali. Il processo di stabilizzazione delle piante consiste nell’essiccazione e sostituzione della linfa con un prodotto naturale di conservazione che ne assicura la durata nel tempo. Piante vere che mantengono la loro freschezza, morbidezza, fessibilità e naturalezza, pur non avendo bisogno di alcuna manutenzione.

MOSSMANIA propone prodotti e complementi d’arredo, progettati e sviluppati da Re.rurban Studio, come le “LIGHTS”, suggestive lampade da terra e da tavolo, dove la luce filtra attraverso le fibre del lichene, e la “CUBE”, una seduta realizzata attraverso l’immersione del moss nella resina, le “STONES” disegnate da Simone Micheli, ed altri complementi d’arredo. Le pareti verdi presenti nello showroom, sono l’esempio per eccellenza della facilità di applicazione del moss.

Uno dei prodotti MOSSMANIA, disponibili per l’home decor, è la “PATCH”, un rettangolo 28×40 cm, dove il moss è applicato su un feltro adesivo molto resistente e applicabile su qualsiasi superficie. Inoltre, un’area dedicata alle piante in formato SFUSO dove moss naturale colorato e piante stabilizzate saranno disponibili in appositi dispenser, per l’acquisto al detaglio per la creazione di composizioni personalizzate.

MOSSMANIA_Patch applicazione

Disponibile anche una linea “JEWELS”: pendenti, anelli e piccoli oggetti in resina realizzati con moss ad immersione. Un’altra linea di prodotto nello store è la collezione di gioielli e ceramiche “RAKU” realizzate da Lidia Sesti Design. Il progetto coniuga forme moderne e antica tecnica giapponese. In una nuova terra, che accoglie gli inserti di moss, prende vita una suggestione dal design esclusivo. La declinazione d’uso è la sua caratteristica, come nei CIOTTOLI: oggetti per l’ambiente o da indossare.

Jpeg

 

i