Agota Rimsaite

PANAMA BANANA | GET THE REST YOU NEED | DOUTDESign 2017

“Panama Banana” è un prodotto per esterni che può essere usato come amaca ma anche come rete da calcio per gli sport da spiaggia. Una perfetta combinazione per un bellissimo giorno di relax e attività al mare!

Il design è ispirato alla forma delle tavole da surf, ecco perchè si sposa perfettamente con il contesto e l’ambiente marittimo. Le corde hanno una texture aperta di modo che quando una persona si riposa  il vento può passare nel mezzo e sentirsi rinfrescata dopo una lunga giornata passata sulla spiaggia.
Grazie al suo leggerissimo peso può essere spostata facilmente. Quando invece si vuole fare sport e movimento basta girarla di 90° e può essere usata come una modernissima rete da calcio. Un’amaca davvero comoda, le gambe quando ci si sdraia vanno verso l’alto. Infine, quando si è stufi e si vuole tornare a casa, per chiuderla, basta semplicemente rimuovere i supporti e torna piatta.
Fatta di compensato e corde rosa trasmette azione, sport e sensazione di essere in spiaggia. Questo prodotto può essere usato da posizionare nei bar da mettere a noleggio, oppure per utilizzo personale nel giardino di casa. “Panama Banana” è un prodotto perfetto per una giornata in spiaggia!

Agota Rimsaite è una giovane designer Lituana di 22 anni. Studentessa all’ultimo anno magistrale di Product Design si sta principalmente incentrando sull’arredo. Si ispira guardando le esigenze e la moda che vanno di giorno in giorno. Cerca anche di combinare i suoi hobby di vita attiva e design, cercando di creare prodotti che aiutino le persone e che le stimolino ad essere più attive o al contrario più rilassate.

Zona Santambrogio Design District, distretto ufficiale della Milano Design Week, presenta la quinta edizione di DOUTDESign dedicata al tema della Sostenibilità ambientale e sociale con il tema DESIGN TO SAVE, CHANGE, DREAM THE WORLD. L’Edizione 2017 di DOUTDESign, che si svolgerà sempre nell’headquarter del distretto, l’ex convento di via San Vittore 49, è un invito rivolto a giovani progettisti under 35 ad interrogarsi sulle potenzialità del design nel mondo della sostenibilità sociale ed ambientale.
DOUTDESign Exhibition ospiterà progetti di giovani designer emergenti e start-up e aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilita, makers, accessori, interni e prodotto. In esposizione progetti, strategie e servizi che possano ricoprire un ruolo determinante nell’evoluzione e nel miglioramento della società: l’attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale, il ciclo di vita dei materiali e dei prodotti, l’impatto ambientale della produzione. Una settimana di esposizione e ogni sera di performances ed eventi musicali.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 4-9 Aprile 2017
Orari: 10.00 – 23.00