Polifemo – Designer Gabriele Basei

Polifemo | La pagaia vintage intelligente | 2016

Dopo sci e skateboard dal gusto retrò, Polifemo è l’oggetto per l’acqua della serie Epoca, un brand di prodotti per attività outdoor made in Italy, caratterizzato dal sapore vintage e dalla ricerca di legni e tessuti pregiati.

La pagaia Polifemo presenta però un’anima tecnologica: il remo può rilevare dati utili all’utilizzatore come profondità o ph dell’acqua.

 

After skiing and skateboarding with a retro flavor, Polifemo is the object for water of the Serie Epoca, a brand of products for outdoor activities made in Italy, characterized by a retro feel and the search for wood and rich fabrics.

The paddle Polifemo, however, presents a technological soul: the oar user can detect useful data such as Depth or water pH.

 

Después de esquiar y hacer skate con un sabor reto, Polifemo es el objeto para el agua de la Serie Epoca, un marca de productos para actividades al aire libre hecho en Italia, que se caracterizan por una sensación retro y la investigación en madera y telas de calidad.

El Remo Polifemo, sin embargo, presenta un alma tecnológica: el usuario puede detectar datos útiles, tales como la profundidad o el pH del agua.

polifemo_fb_wall

Designer, biker e vintage addicted, Gabriele Basei è nato e cresciuto nel bellunese e si è laureato al Politecnico di Milano. Le passioni per la montagna, l’artigianato e l’autoproduzione hanno generato Epoca, il suo marchio di prodotti per l’attività outdoor, selezionato dalla Triennale di Milano per la mostra “The new Italian Design”.

Il progetto sarà esposto in Zona Santambrogio Design District durante il Fuorisalone 2016, all’interno di Next Design Innovation, la mostra dei 21 prototipi interattivi di designer under 35 che esplorano nuove tipologie di prodotto e raccontano un’inedita relazione tra design e nuove tecnologie, promossa da Regione Lombardia e Polifactory, il makerspace del Politecnico di Milano. I prototipi in mostra spaziano dai dispositivi di controllo degli apparecchi tecnici della casa alle lampade e arredi interattivi, dalle tecnologie indossabili agli smart device per la città e la nuova mobilità. Sono ideati da progettisti under 35 provenienti da scuole e università lombarde, selezionati dal bando Next Design Innovation, e da designer selezionati dalla Scuola ELISAVA di Barcellona. L’allestimento è curato da Re.rurban Studio.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 12-17 Aprile 2016
Orari: 11.00 – 23.00

Ulteriori info: www.nextdesigninnovation.it