presence  patience

PRESENCE & PATIENCE | INTERACTIVE LIGHTS | DOUDESign 2017

PRESENCE è una luce che incoraggia l’interazione. La luce pulsa ritmicamente in un colore blu, creando un’atmosfera armonica. PRESENCE reagisce al movimento. Quando ci si avvicina il colore blu diventa più intenso. Questo fa sì che ci sia un contatto divertente tra l’oggetto e lo spettatore. Lo scopo di PRESENCE è quello di creare divertimento, ed esperienze inaspettate per gli utenti che la visitano. PRESENCE stimola il contatto senza differenza di età, fisico o capacità mentali. Una lampada intuitiva che parla direttamente ai sensi. PRESENCE vuole essere presente. Finalista del progetto nel Pleyade design Contest 2016 (NL).

PATIENCE è una lampada da tavolo con le stesse finalità di PRESENCE. Toccando la superficie dell’oggetto con le mani, si può influenzare il colore e la luminosità della lampada. Un modo diretto ed intimo di interagire con un oggetto. PRESENCE e PATIENCE insieme formano un due dinamico che funziona alla perfezione insieme.

Zona Santambrogio Design District, distretto ufficiale della Milano Design Week, presenta la quinta edizione di DOUTDESign dedicata al tema della Sostenibilità ambientale e sociale con il tema DESIGN TO SAVE, CHANGE, DREAM THE WORLD. L’Edizione 2017 di DOUTDESign, che si svolgerà sempre nell’headquarter del distretto, l’ex convento di via San Vittore 49, è un invito rivolto a giovani progettisti under 35 ad interrogarsi sulle potenzialità del design nel mondo della sostenibilità sociale ed ambientale.
DOUTDESign Exhibition ospiterà progetti di giovani designer emergenti e start-up e aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilita, makers, accessori, interni e prodotto. In esposizione progetti, strategie e servizi che possano ricoprire un ruolo determinante nell’evoluzione e nel miglioramento della società: l’attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale, il ciclo di vita dei materiali e dei prodotti, l’impatto ambientale della produzione. Una settimana di esposizione e ogni sera di performances ed eventi musicali.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 4-9 Aprile 2017
Orari: 10.00 – 23.00