radioimmaginaria2

RADIOIMMAGINARIA | L’unica radio di under 17 in Europa! | INHABITS 2017

Radioimmaginaria è una realtà innovativa e di grande impatto sulla generazione dei ragazzi e in generale sul pubblico social e non, presente ai grossi eventi a cui vengono invitati.
Radioimmaginaria utilizzerà come studio “Startʞube”: uno spazio creativo per aziende, professionisti, giovani che vogliono sperimentarsi e fare innovazione; un’officina progettata da I.N.C.I. Srl e Biostile.
Vede impegnati un gruppo di circa 230 ragazzi adolescenti in tutta Italia e un gruppo in forte crescita all’estero.
L’obiettivo è generare un canale mediatico autorevole e riconosciuto nel quale gli stessi adolescenti sono protagonisti di azioni e contenuti.
Per questo Radioimmaginaria è web radio ufficiale di Giffoni Experience (ex Giffoni Film Festival), di FARETE (Confindustria Bologna), radio di adolescenti invitata annualmente al Festival di Sanremo ed è stata web radio ufficiale del padiglione della Unione Europea durante EXPO2015.

INHABITS – Milano Design Village

Prima edizione di un’esposizione unica nel suo genere, interamente dedicata al mondo del design e dell’architettura e alle modalità di abitare e di vivere lo spazio urbano. Protagonisti della manifestazione, dal 4 al 9 aprile, in Piazza del Cannone a Milano, sono i moduli abitativi, o Living Unit. In esposizione e visitabili per tutta la settimana ci saranno cinque housing units, italiane e internazionali, e alcuni progetti di design dedicati alla sostenibilità urbana e all’energia rinnovabile. Un’area di 700 metri quadri immersa nel Parco Sempione, a ridosso del Castello Sforzesco, dove il pubblico della Milano Design Week può visitare le installazioni, sostare e ricaricarsi e intrattenersi ogni giorno con gli eventi musicali, con una programmazione quotidiana serale di concerti e Dj Set su un palco di 80 mq progettato da uno studio di giovani architetti. Una Food Court con il meglio della cucina di strada è presente per tutta la settimana. Un evento ideato da Re.rurban Studio in co-produzione con Killer Kiccen, con il patrocinio del Comune di Milano e di ADI-Associazione Design Italiano.

Dove: Piazza del Cannone, Parco Sempione, Milano
Come raggiungerci: M1 (rossa) Cairoli, M2 (verde) Cadorna o Lanza, tram 2, bus 94
Durata dell’evento: 4-9 Aprile 2017
Orari: 9.00 – 1.00