PUBBLICATO-Random Contact Machine

Random contact machine | Il “linkedin” offline | 2016

Random Contact Machine rappresenta un social network offline per scambiare biglietti da visita.

L’intenzione del progetto è dimostrare che in un qualsiasi evento sociale e una determinata sfera di persone con gli stessi interessi, è possibile creare contatti professionali in modo random.

Un “gioco” casuale e altruista per creare relazioni, senza “registrare” le informazioni personali degli utenti.

RMC_fb_wall

Miquel Tejero, direttore di Boo in Barcellona, insieme a Gerard Arqué, responsabile della direzione artistica, si sono laureati a ELISAVA come designer di prodotto. Miquel combina il suo lavoro con l’insegnamento e Gerard è membro della giunta dell’Associazione Adi-Fad (Spagna). Essendo contemporaneamente progettisti, editori e produttori industriali, Miquel e Gerard Entrambi difendono una visione olistica del progetto di design, dall’origine dell’idea alle finiture superficiali, prestando particolare attenzione al concetto di strategia e innovazione.

Il progetto sarà esposto in Zona Santambrogio Design District durante il Fuorisalone 2016, all’interno di Next Design Innovation, la mostra dei 21 prototipi interattivi di designer under 35 che esplorano nuove tipologie di prodotto e raccontano un’inedita relazione tra design e nuove tecnologie, promossa da Regione Lombardia e Polifactory, il makerspace del Politecnico di Milano. I prototipi in mostra spaziano dai dispositivi di controllo degli apparecchi tecnici della casa alle lampade e arredi interattivi, dalle tecnologie indossabili agli smart device per la città e la nuova mobilità. Sono ideati da progettisti under 35 provenienti da scuole e università lombarde, selezionati dal bando Next Design Innovation, e da designer selezionati dalla Scuola ELISAVA di Barcellona. L’allestimento è curato da Re.rurban Studio.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 12-17 Aprile 2016
Orari: 11.00 – 23.00

Ulteriori info: www.nextdesigninnovation.it