rossana orlandi

ROSSANA ORLANDI | ZONASANTAMBROGIO | 4-9 APRILE 2017

Un universo sospeso nel tempo, cuore pulsante di una Milano che si nutre d’arte.

Lo Spazio Rossana Orlandi è il luogo di culto di un design che confonde vintage e contemporaneo. Aperto nel 2002, in via Bandello 14, nel quartiere di ZonaSantambrogio, vicino a Corso magenta, lo Spazio Rossana Orlandi nel corso degli anni ha ospitato nuovi designer affermandosi come nuovo centro per avant-garde Design e Lifestyle. Inizia la sua attività focalizzandosi sulla crescita del design tedesco con designer come  Piet Hein Eek, Maarten Baas and Nacho Carbonell, per spostarsi poi attorno al mondo creando un catalogo che riflette le scene più innovative del design dall’Europa all’Asia fino in America.
Lo spazio si suddivide in maniera non tradizionale, mischiando insieme, showroom, retail store, uffici ed un cortile per meeting ed eventi.

Rossana Orlandi dopo aver lavorato per 20 anni nel campo della moda e come consulente per brand come Giorgio Armani e Donna Karan e per la sua compagnia di famiglia. Nel 2002 decide di trasmettere la sua passione per il design come collezionista privato in una galleria innovativa, un posto in cui racchiudere la sua idea personale di design e lifestyle.

Fonte dell’articolo: www.rossanaorlandi.com