sdoppio

STAY GENUINE | IL RIPOSO CHE RICARICA | DOUTDESign 2017

Progettista: Davide Galli

Esecutore: Vicari & Alessandro Srl
Esecutore parte metallica: Vicari & Alessandro Srl
Fornitore del verde: MisterGreen

“Scegliamo una rotonda abbandonata, che sia panoramica, carichiamo tutto il materiale sul pick-up e in una notte allestiamo una morbida seduta d’erba”

Questo è stato il pensiero dal quale tutto è partito, adattato e reso fattibile con il tempo si è trasformato nella BenchMark.
Il progetto prevede una serie di prodotti per l’arredo, componibile secondo le esigenze dell’utilizzatore finale e del luogo dove essi verranno collocati, l’elemento base è estremamente resistente ai carichi e una volta bloccato il processo di ossidazione, assume un colore ramato cangiante: l’acciaio corten. Il verde, un soffice tappeto erboso che permette a tutti di apprezzare i benefici di una morbida seduta rialzata, le piante ornamentali e la possibilità di coltivare alimenti vegetali caratterizzano il primo prodotto nato sotto il marchio Stay Genuine. Vivi responsabilmente e consapevole del tuo: Movimento Agire Essere. Un pannello fotovoltaico alloggiato sulla copertura garantisce 54 w di energia elettrica per alimentare luci, batterie e speaker musicali.

Davide Galli, frequenta gli studi di architettura e si laurea al Politecnico di Milano sostenendo una tesi per la riattivazione di un Borgo collocato nella valle d’Ayas. Lo scopo di ogni azione è contestualizzato nella realtà in cui viviamo, va alla ricerca di ciò che necessita, portando al suo interno energie nuove, sempre.

Zona Santambrogio Design District, distretto ufficiale della Milano Design Week, presenta la quinta edizione di DOUTDESign dedicata al tema della Sostenibilità ambientale e sociale con il tema DESIGN TO SAVE, CHANGE, DREAM THE WORLD. L’Edizione 2017 di DOUTDESign, che si svolgerà sempre nell’headquarter del distretto, l’ex convento di via San Vittore 49, è un invito rivolto a giovani progettisti under 35 ad interrogarsi sulle potenzialità del design nel mondo della sostenibilità sociale ed ambientale.
DOUTDESign Exhibition ospiterà progetti di giovani designer emergenti e start-up e aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilita, makers, accessori, interni e prodotto. In esposizione progetti, strategie e servizi che possano ricoprire un ruolo determinante nell’evoluzione e nel miglioramento della società: l’attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale, il ciclo di vita dei materiali e dei prodotti, l’impatto ambientale della produzione. Una settimana di esposizione e ogni sera di performances ed eventi musicali.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 4-9 Aprile 2017
Orari: 10.00 – 23.00