tavolo

TABLE SWING | PER BAMBINI MULTITASKING | DOUTDESign 2017

“Stare a tavola può diventare un gioco”

Table Swing è un tavolo per bambini dai 3 ai 6 anni che, con un semplice gesto, si trasforma in dondolo. Realizzato in legno e tinte atossiche, il design curato e minimale permette al tavolo di essere montato e smontato a mano in un paio di minuti attraverso semplici incastri. Table Swing è stato realizzato tagliando un unico foglio di multistrato con la tecnica della pantografatura. Nel 2016 vince il 1° premio settimana del design Campano indetto da Meka arredamenti.

Tania Falco, di caserta, si laurea nel 2013 in design della Moda per proseguire poi il suo percorso di studi in Product design presso la Seconda Università degli Studi di Napoli dove si laurea nello scorso 2016. Appassionata dal mondo del Design per l’infanzia sta portando avanti molti progetti legati a questa sfera.

Francesca Liquori, di Napoli, si laurea nel 2013 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli in design della moda spostandosi poi nel ramo del Product Design presso la facoltà di Ingegneria della Sun ad Aversa. Svolge un periodo di studi presso la Der kunste universitat di Berlino.

Maria Del Vecchio di Nola, consegue la laurea triennale in Design per la Moda presso la facoltà di Aversa “Luigi Vanvitelli”, prosegue gli studi presso la facoltà di Ingegneria di Aversa dove si laurea al corso di specialistica in Design per l’innovazione. Da Novembre lavora presso lo studio Keller Architettura, con sede a Napoli.

 

Zona Santambrogio Design District, distretto ufficiale della Milano Design Week, presenta la quinta edizione di DOUTDESign dedicata al tema della Sostenibilità ambientale e sociale con il tema DESIGN TO SAVE, CHANGE, DREAM THE WORLD. L’Edizione 2017 di DOUTDESign, che si svolgerà sempre nell’headquarter del distretto, l’ex convento di via San Vittore 49, è un invito rivolto a giovani progettisti under 35 ad interrogarsi sulle potenzialità del design nel mondo della sostenibilità sociale ed ambientale.
DOUTDESign Exhibition ospiterà progetti di giovani designer emergenti e start-up e aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilita, makers, accessori, interni e prodotto. In esposizione progetti, strategie e servizi che possano ricoprire un ruolo determinante nell’evoluzione e nel miglioramento della società: l’attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale, il ciclo di vita dei materiali e dei prodotti, l’impatto ambientale della produzione. Una settimana di esposizione e ogni sera di performances ed eventi musicali.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 4-9 Aprile 2017
Orari: 10.00 – 23.00