LemonadeFactory_RenskeRothuizen_photograph_LiekeJanssen

THE LEMONADE FACTORY | FARE IL SUCCO È UN GIOCO | DOUTDESign 2017

The lemonade factory, il dispositivo per prepare succhi di frutta ispirato al mondo dei bambini.

I bambini guardano il mondo con un incredibile senso di speranza e curiosità. Eppure, queste sono le prime cose ad andarsene quando cresciamo. Con “The Lemonade Factory” Renske Rothuizen aspira a ricreare questi momenti speciali: invitando il piacere a tornare nella nostra quotidianità un sorso alla volta. Ispiratasi all’albero di limone della classica storia di Pippi Longstocking, la macchina per la limonata di Renske celebra il divertimento che si prova nel creare una limonata, sia in maniera pratica che visuale. Disegnata per essere utilizzata durante i festivals, eventi e bar, il dispositivo trasforma in pochi istanti, davanti ai nostri occhi, il succoso frutto giallo in una deliziosa bevanda.
Come una magia, la magia dell’infanzia.

Renske Rothuizen è una giovane designer olandese. Con un’immaginazione da bambina e la sua curiosità, osserva sempre tutto ciò che la circonda e si ispira giorno per giorno, cogliendo ogni attimo. I bambini la affascinano e la sua sfida è trovare divertimento nelle cose più scontate, i bambini hanno infatti la capacità di guardare il mondo con un incredibile senso di desiderio ed immaginazione. Renske usa questi fattori come punto di partenza per la creazione dei suoi progetti. I suoi prodotti per bambini e adulti, cercano di incoraggiare la creatività per stimolare l’innovazione. Mentre progetta la sua etichetta, lavora per diverse aziende come ideatrice di concept e prodotti.

Zona Santambrogio Design District, distretto ufficiale della Milano Design Week, presenta la quinta edizione di DOUTDESign dedicata al tema della Sostenibilità ambientale e sociale con il tema DESIGN TO SAVE, CHANGE, DREAM THE WORLD. L’Edizione 2017 di DOUTDESign, che si svolgerà sempre nell’headquarter del distretto, l’ex convento di via San Vittore 49, è un invito rivolto a giovani progettisti under 35 ad interrogarsi sulle potenzialità del design nel mondo della sostenibilità sociale ed ambientale.
DOUTDESign Exhibition ospiterà progetti di giovani designer emergenti e start-up e aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilita, makers, accessori, interni e prodotto. In esposizione progetti, strategie e servizi che possano ricoprire un ruolo determinante nell’evoluzione e nel miglioramento della società: l’attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale, il ciclo di vita dei materiali e dei prodotti, l’impatto ambientale della produzione. Una settimana di esposizione e ogni sera di performances ed eventi musicali.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 4-9 Aprile 2017
Orari: 10.00 – 23.00