PUBBLICATO-Vanity – Designer Bruno Peral Bey

VANITY | La lampada smart anni 50 | 2016

VANITY

Vanity è una lampada elegante, ispirata nelle gonne a pieghe degli anni ’50, la cui luce é regolabile a distanza con qualsiasi dispositivo smart.

Grazie alle caratteristiche tecniche del tessuto Spinnaker, utilizzato per produrre vele nautiche, questa lampada possiede una grande versatilità. Essendo stampabile con diversi tipi di inchiostro (UV, solvente, lattice e con stampanti a sublimazione termica), è possibile personalizzare il suo design e adattarlo a qualsiasi spazio.

vanity_fb_wall

Bruno Peral Bey è un designer spagnolo specializzato nella progettazione del prodotto.
Si é laureato a ELISAVA e ha completato la sua formazione al Strate College di Parigi.
Dopo aver raggiunto il 2º posto nel prestigioso concorso Braun Prize 2007 con il suo progetto di laurea Mengin, Bruno ha lavorato per Eugeni Quitllet, Marcel Wanders Studio, Roca Sanitario, S.A. Attualmente vive a Barcellona e lavora in proprio per ART-TIC Barcellona.

Il progetto sarà esposto in Zona Santambrogio Design District durante il Fuorisalone 2016, all’interno di Next Design Innovation, la mostra dei 21 prototipi interattivi di designer under 35 che esplorano nuove tipologie di prodotto e raccontano un’inedita relazione tra design e nuove tecnologie, promossa da Regione Lombardia e Polifactory, il makerspace del Politecnico di Milano. I prototipi in mostra spaziano dai dispositivi di controllo degli apparecchi tecnici della casa alle lampade e arredi interattivi, dalle tecnologie indossabili agli smart device per la città e la nuova mobilità. Sono ideati da progettisti under 35 provenienti da scuole e università lombarde, selezionati dal bando Next Design Innovation, e da designer selezionati dalla Scuola ELISAVA di Barcellona. L’allestimento è curato da Re.rurban Studio.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 12-17 Aprile 2016
Orari: 11.00 – 23.00

Ulteriori info: www.nextdesigninnovation.it