ZonaSantambrogio_milanodesignweek_map_guide

14-19 Aprile 2015 – Zona Santambrogio

Nel 2015 Zona Santambrogio è entrata ufficialmente a far parte nel circuito di Fuorisalone.it, insieme alle altre zone di Milano. Zona Santambrogio vi aspetta a Milano dal 14 al 19 aprile 2015.

Alla sua seconda edizione della Milan Design Week, Zona Santambrogio ha dimostrato l’anno scorso di essere una delle zone più eleganti, vivaci e popolate da persone che amano visitare Milano. Zona Santambrogio è infatti una delle zone della città più rilevante dal punto di vista storico, artistico e culturale.

locandina-negozi-ZONA-SANTMBROGIO-2015-f.to-A3-verticale (1)

Il distretto Zona Santambrogio è un progetto di Re.rurban Studio, studio di consulenza e progettazione di comunicazione e design. L’edizione 2014 ha raggiunto grandi numeri: oltre 10.000 mappe di Zona stampate, oltre 50 spazi, negozi e location aderenti, oltre 100 designer in mostra, un fitto calendario eventi ogni giorno per tutta la settimana.

Quest’anno Zona Santambrogio distribuirà 15.000 mappe di zona in tutta la città, anche grazie al patrocinio e al contributo del Consiglio di Zona 1 del Comune di Milano. Sulla mappa saranno segnalate mostre, showroom, e tutti gli eventi della settimana della zona della Design Week, dal 14 al 19 Aprile 2015.

ZonaSantambrogio è il nuovo distretto culturale della Milano Design Week, che affianca alle tematiche del design, il coinvolgimento del territorio e dei suoi attori con l’intento di valorizzare persone, attività e luoghi che lo caratterizzano.

CookYes_Occhialeria_FraGuidi

La mappa di quest’anno di Zona Santambrogio Design Week prevede diversi:

DESIGN – I valori dell’autoproduzione, la cura del dettaglio e la ricerca dell’innovazione.

CIBO –  Itinerari gastronomici alla scoperta delle eccellenze culinarie

EVENTI – La MilanoDesignWeek è soprattutto un’occasione per conoscere: persone, luoghi e progetti

TURISMO – Tour guidati alla scoperta della Milano “Ambrosiana”

SHOPPING – I migliori negozi della Zona