Daan_Roosegaarde_with_Dune

16 Aprile 2015 | MEET THE MEDIA GURU @MUSEO SCIENZA

Un incontro dedicato agli scenari futuri del design con Daan Roosegaarde, artista e innovatore, direttore creativo dello Studio Roosegaarde con sede in Olanda e a Shanghai.

meet the media guru

A Meet the Media Guru, Roosegaarde porterà la sua visione di artista-imprenditore che fonde perfettamente tecnologia e creatività attraverso le suggestioni che i suoi progetti offrono e che creano un affascinante legame tra bullshit e bellezza, fantasia e design.

Racconterà progetti come Dune, in cui il paesaggio interagisce con il comportamento umano, Intimacy, che esplora la relazione tra intimità e high-tech nella moda, le strade sostenibili Smart Highways, fino allo Smog Free Project, che verrà realizzato nel 2016 a Beijin dove una macchina che “aspira” l’inquinamento bucherà il cielo per restituire aria pulita e trasformare lo smog in gioielli.

Noto a livello internazionale per i suoi lavori di design sociale che spaziano dalla moda all’architettura, Roosegaarde ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il Sustainable Trouw come uno dei 5 designer di progetti sostenibili più influenti; è stato selezionato come Talento dell’Anno 2015 dal Kunstweek e come Changemaker creativo da Forbes e Good 100. I suoi lavori sono stati esposti in luoghi come il Rijksmuseum, la Tate Modern, il Victoria&Albert Museum, e in diversi spazi pubblici da Rotterdam a Hong Kong.

L’incontro è organizzato con il sostegno dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi e del Consolato Generale dei Paesi Bassi a Milano, in collaborazione con il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia.

L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming dal sito www.meetthemediaguru.org

Giovedì 16 aprile – ore 19.30
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
via San Vittore 21, Milano
Evento gratuito, previa iscrizione al link.