Asian Crossover (2)-Federica Troiano

ASIAN CROSSOVER | Eat-Urban Festival 2018 | 17-22 APRILE

Marco Loy è nato ad Hong Kong ma è cresciuto a Milano. Il suo primo approccio con la cucina gli viene offerto dal padre che negli anni Settanta era lo chef di uno dei primi e più famosi ristoranti di cucina imperiale, la cucina cinese più fastosa e strabiliante. Dopo aver proseguito la tradizione di famiglia con il Ristorante Leone D’Oro, nel 2001 ha aperto un ristorante tutto suo L’Imperiale, proseguendo poi nel 2011 con un’altra esperienza quale quella di “Mi – Cucina di confine“ Marco Loy realizza piatti secondo la tradizione gastronomica cinese di altissimo livello ospitando quotidianamente i vip in visita al capoluogo lombardo, ma anche la gente comune che apprezza i piatti orientali preparati secondo livelli qualitativi molto elevati.

Ma la vera filosofia di Marco è quella che lui ama chiamare “Asian Crossover” ovvero una continua sperimentazione tra le migliori cucine asiatiche: cinese, giapponese, vietnamita, malese, thailandese senza dimenticare però la tradizione del paese nel quale è cresciuto l’Italia.

Anche i maggiori programmi televisivi hanno notato lo chef di Hong Kong che ha così partecipato come Chef ospite a Masterchef Italia, è stato protagonista di Hell’s Kitchen con Carlo Cracco, a The Cooking Showformat realizzato all’interno dei padiglione Rai Expo e nella recente trasmissione di Italia 1 “Street food battle” a cui è arrivato in finale.

Ora anche su strada potrete gustare le fantastiche ricette dello chef rivisitate in versione street food.

Asian Crossover

——————————————
EAT URBAN Street Food Festival, interamente dedicato al “cibo di strada”, nella splendida cornice del giardino segreto di Via San Vittore 49, che per l’occasione trasformerà la magnifica corte interna in un ampio ristorante “En plein air” per il Fuorisalone, ospitando alcuni tra i migliori Food Truck e Apecar provenienti da tutta Italia.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 17-22 Aprile 2018
Orari: 10.00 – 23.00




There are no comments

Add yours