DSC_0972 (1)

ATD1 | ATTITUDE SUPPLY | DOUTDESign2018 | 17-22 APRILE

Questo zaino è il risultato di anni passati viaggiando, sviluppando e testando borse e capi di abbigliamento nelle città, nei deserti e nelle foreste di mezzo mondo. Che si tratti di viaggio, divertimento o lavoro, l’equipaggiamento non dovrebbe rallentare, quindi abbiamo disegnato lo zaino ATD1 per far viaggiare più lontano, lavorare meglio ed esplorare più a fondo.
In fase di sviluppo abbiamo pensato a come avremmo voluto che fosse il nostro zaino:
– Durevole (quindi sostenibile: resistente ad addetti bagagli, sentieri polverosi, autobus rugginosi e anni di uso quotidiano)
– Comodo (taglia, imbottiture e supporto permettono di portarlo frequentemente, per molte ore e svolgendo attività di fatica)
– Compatto (utilizzabile come bagaglio a mano ma non troppo grande per l’ufficio o un giro in città)
– Capiente (forma squadrata, ottimizzata per ottenere la massima ratio tra volume interno/dimensioni)
– Estensibile (le dimensioni flessibili si espandono e si contraggono adattandosi alle necessità di trasporto)
– Protettivo (il contenuto, spesso di valore, è al riparo da urti, acqua e accessi indesiderati)
– Accessibile (accesso rapido agli oggetti di uso frequente, anche quando è indossato)
– Discreto (riconoscibile dagli appassionati, ma low profile per non attirare attenzioni indesiderate)
– Versatile (a suo agio in tutti i contesti per viaggiare, lavorare e divertirsi con una​ ​sola​ ​borsa)
– Resiliente (sopporta i cambiamenti delle circostanze, così che sia più facile per l’utilizzatore fare altrettanto)


Caratteristiche

  • Forma squadrata ma rastremata verso il fondo, che sfrutta al massimo il volume interno mantenendo il contenuto vicino alla schiena anche quando lo zaino non è pieno.
  • La costruzione Roll top assicura che il volume interno sia espandibile e che lo zaino sia protetto dagli elementi.

  • Nessun accesso allo scompartimento principale dal davanti e dai lati significa nessuna intrusione da parte di terzi mentre lo zaino è indossato e tranquillità nei luoghi affollati.
  • La chiusura a U sullo schienale permette l’apertura a conchiglia dello zaino e facilita l’accesso all’interno da tutti i lati anche quando la parte superiore è arrotolata.
  • Le maniglie su 4 lati dello zaino permettono di prenderlo dalle cappelliere e di trasportarlo come un borsone.
  • La fodera semi galleggiante è composta da soli due pezzi e condivide pochissime cuciture con la superficie esterna per una migliore resistenza alla pioggia.
  • Le tasche non vanno sottovalutate: troppo poche e avrai uno spazio limitato per organizzare le tue cose, troppe e avrai tanto spazio per perderle. Le tasche elastiche interne contengono libri e documenti, oltre a tenere laptop e tablets fino a 15’ protetti e sollevati da terra, le tasche laterali sono perfette per bottiglie e ombrelli e lo scompartimento frontale ha un suo volume dedicato e contiene un gancio portachiavi, slots per le penne e due tasche elastiche a cui è possibile accedere sia verticalmente che orizzontalmente, con lo zaino indossato.
  • Tiretti in nastro sulle zip per facilitare l’apertura e ridurre il rumore.
  • Le cinghie di compressione laterale gestiscono il volume dello zaino e permettono il trasporto di attrezzatura aggiuntiva al suo esterno.
  • Una striscia morbida sul fondo permette l’aggiunta di una luce per essere visti facilmente mentre si va in bicicletta.
  • La Costruzione dello zaino è incentrata sulla durevolezza: le cuciture sono quasi tutte nascoste per evitare abrasioni e usura del filo, mentre Velcro, parti mobili, elastici e tutte le cose che tendono a rompersi nel tempo sono ridotte al minimo.
  • Pannello removibile in Armordon per dare rigidità e supporto allo schienale.
  • Cinghia pettorale rimovibile e ambidestra, utilizzabile con una mano sola.


Specifiche:
– Volume (senza compressione sui lati): da 30l a 55l
– Misure: 50/70cm x 30cm x 26cm

ATTITUDESUPPLY

 

| Attitude Supply |

Attitude Supply è un’azienda che produce borse e zaini con base a Milano. La sua mission è semplificare la vita di tutti i giorni tramite prodotti durevoli, versatili e di alta qualità. I prodotti di Attitude Supply sono disegnati per essere il più possibile puliti, semplici e adattivi, sviluppati e infine costruiti in Italia con attenzione meticolosa alla qualità e ai dettagli.  Il nostro processo creativo non conosce scorciatoie: iniziamo lasciandoci ispirare dai nostri viaggi, dalla vita di tutti i giorni, dai progetti precedenti, dalla natura e anche dall’architettura, cercando di risolvere i problemi di trasporto che abbiamo incontrato. Poi, facciamo ricerche sulle soluzioni di del passato, studiamo come le persone trasportano i loro averi in giro per il mondo e analizziamo come inseriscono le loro borse nei loro outfit. Dal primo sketch al prototipo definitivo, tutto lo sviluppo dei nostri prodotti avviene internamente: questo processo è dispendioso in termini di tempo e denaro, ma ci da la libertà di testare tutte le soluzioni, fare errori e tornare al tavolo da disegno tutte le volte di cui abbiamo bisogno.
Quando il prodotto è definito, ci occupiamo personalmente della selezione di tutti i materiali per essere sicuri che incontrino i nostri requisiti. La produzione avviene infine nelle esperte manifatture con cui collaboriamo: tutti i nostri prodotti sono costruiti in Italia, da artigiani che hanno tagliato e cucito migliaia di borse militari, sportive e da escursionismo durante la loro carriera.

————————————-

Zona Santambrogio Design District, distretto ufficiale della Milano Design Week, presenta la sesta edizione di DOUTDESign.
 L’Edizione 2018 di DOUTDESign, che si svolgerà sempre nell’headquarter del distretto, l’ex convento di via San Vittore 49, è un invito rivolto a giovani progettisti under 35 ad interrogarsi sulle potenzialità del design nel mondo della sostenibilità sociale ed ambientale.
DOUTDESign Exhibition ospiterà progetti di giovani designer emergenti e start-up e aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilita, makers, accessori, interni e prodotto. Quest’anno avremo l’onore di ospitare un progetto inedito del maestro Franco Albini. Una settimana di esposizione e ogni sera di performances ed eventi musicali.




There are no comments

Add yours