OLYMPUS DIGITAL CAMERA

AVANZAMENTO PROGRESSIVO | ALTROVE FESTIVAL | ZONA SANTAMBROGIO 2018 | 14-22 APRILE

ALTROVE FESTIVAL
Altrove è un progetto nato a Catanzaro nel 2014, con l’obiettivo di rieducare al concetto di bellezza in luoghi rassegnati al degrado estetico e sociale e dimostrare che costruire un futuro diverso è possibile.
Promuoviamo un movimento autentico, figlio del suo tempo e dei suoi spazi, portando avanti, a partire dal muralismo, un percorso di sperimentazione nell’arte pubblica contemporanea con la convinzione che soltanto azioni azzardate possano portare ad una reale crescita culturale.
Sfumare e rendere quasi invisibili i confini tra arte-architettura, spazio-luogo, così come qui-altrove, anima la nostra ricerca artistica e ci spinge alla riscoperta dei luoghi dimenticati per esaltarne bellezza e autenticità.
Operiamo affinché l’arte riacquisti un ruolo da protagonista nella costruzione di una rinascita culturale e nella creazione di una nuova comunità, locale quanto globale.
Guardando alle tecnologia straordinaria di cui oggi disponiamo, come strumento capace di abbattere barriere e distanze, mettendo però sempre al centro l’interazione umana e reale.
In un periodo storico segnato dal senso di impotenza e dalla paura del futuro, all’apatia e alla rassegnazione noi contrapponiamo la passione e la vitalità, la condivisione e la collaborazione, il senso di responsabilità e il riconoscimento del proprio ruolo nella vita contemporanea.

 

AVANZAMENTO PROGRESSIVO
produzione e curatela: Altrove

Avanzamento Progressivo non è una mostra né uno showroom, ma un laboratorio aperto dove poter incontrare artisti e prendere parte ad eventi multidisciplinari come live painting, laboratori di rilegatoria, sfilate di bassa moda, talk sullo stato dell’arte contemporanea, proiezioni di video e documentari e selezione di musica in vinile.

Lo spazio cambierà pelle ogni giorno, includendo lo spettatore nel processo creativo degli artisti che, proprio in quei giorni, all’interno dello spazio, allestiranno le opere che andranno a comporre, giorno dopo giorno, un ambiente inizialmente disallestito.

artisti coinvolti: 108, 2501, 3ttman, Alberonero, Alfano, Andreco, Aris, Giorgio Bartocci, Clemens Behr, Gonzalo Borondo, Canemorto, Ciredz, CT, Dilen Tigreblu, Ekta, Jeroen Erosie, Gue, Graphic Surgery, Alexey Luka, Nelio, Jorge Pomar, Domenico Romeo, Run, Sbagliato, Sten Lex, Tellas, THTF.

Avanzamento Progressivo – Altrove Festival




There are no comments

Add yours