poretti

BIRRIFICIO ANGELO PORETTI | EAT-URBAN FOOD TRUCK FESTIVAL 2018

Quest’anno sarà presente in Zona Santambrogio come partner di Eat-Urban Food Truck Festival il Birrifico Angelo Poretti del gruppo Carlsberg con i prodotti Belgian BlancheBohemian Pils e American IPA. Queste birre saranno abbinate ad un piatto di ogni food-truck presente in via San Vittore 49…venite a scoprirli!

BELGIAN BLANCHE:
Un carattere vivace per una birra bianca di frumento ad alta fermentazione. A caratterizzarla è la sua speziatura unita ad un corpo morbido e avvolgente, frutto di una delicata luppolatura.

BOHEMIAN PILS:
Una birra a bassa fermentazione creata dai Mastri Birrai del Birrificio Angelo Poretti. L’utilizzo del luppolo Saaz, proveniente dalla Boemia, caratterizza questa birra conferendole un carattere speziato e un amaro deciso.

AMERICAN IPA
Una birra ad alta fermentazione dall’amaro accentuato. La sua personalità esplosiva è caratterizzata da uno speciale bouquet di luppoli che conferiscono un intenso aroma floreale e agrumato.

“Come ogni avventura, anche la nostra è cominciata con un viaggio: quello di Angelo Poretti in Austria, Boemia e Baviera, dove incontra i migliori Mastri Birrai e scopre tutti i segreti del “saper fare” una buona birra.
Angelo Poretti torna in Italia e realizza il sogno di una vita. Nel 1877 apre il suo birrificio in Valganna: terra preziosa per le sue fonti d’acqua purissima, ingrediente indispensabile per una vera birra di qualità. Da oltre 130 anni, la Valganna è il cuore del nostro birrificio che oggi pulsa in tutto il mondo. Così come una volta Angelo Poretti si spinse fino a Vienna per cercare le migliori botti di legno, così oggi utilizziamo la tecnologia DraughtMasterTM: l’innovativo sistema di spillatura che utilizza fusti in PET riciclabile, senza COaggiunta, che rispetta l’ambiente e l’uomo. Perchè da sempre siamo fedeli alla tradizione, senza smettere mai di innovarci.  Nel 1881, Angelo Poretti ottiene il suo primo grande successo: viene chiamato a partecipare all’Esposizione Nazionale di Milano. Oggi, a più di un secolo di distanza, il nostro birrificio è stato scelto come birra ufficiale di Padiglione Italia a EXPO Milano 2015. Definitivo riconoscimento di una vera birra di qualità  tutta italiana”. 

www.birrificioangeloporetti.it




There are no comments

Add yours