workplace

Design Thinking | Triennale | 2 Marzo

Dopo l’incontro dello scorso ottobre focalizzato sul ruolo dell’Industrial Design che si è svolto alla Fondazione Riccardo Catella, oggi 2 marzo alle ore 17:30 si terrà il secondo workshop intitolato “Design Thinking per il Workplace” presso la Triennale di Miano.

Saranno sul palco relatori di altissimo livello che affronteranno gli aspetti dello Strategic Design (Francesco Zurlo) e del Design Thinking per gli ambienti collaborativi (Maria Serra), avremo anche le sollecitazioni di un imprenditore visionario ma pragmatico come Daniele Lago.

In un’era di grande complessità come quella attuale, è necessario applicare approcci mentali diversi, entrare in empatia con gli utenti e anticipare nuovi bisogni. Progettare, insieme al prodotto, anche gli interventi che lo faranno funzionare nel mercato.

L’obiettivo del workshop è perciò quello di analizzare quali sono le nuove visioni che muovono l’approccio “Design Thinking”, spostando il focus dal Product Design al progetto di tutto ciò che ruota intorno al prodotto (progetti di processo, modelli di business, di impresa e di servizi).

 

Per iscriversi o avere maggiori informazioni contattare la segreteria di Assufficio:
assufficio@federlegnoarredo.it
tel. 02/80604304

(fonte: federlegnoarredo.it)