Il buon cibo non è un lusso | 2015

644059_512274848865753_683642136_n

Il buon cibo non e’ un lusso, questo è il motto di Bello & Buono, che nasce dall’idea dei Fratelli Antonio e Francesco di riportare alla scoperta gli antichi sapori e ricette della cultura mediterranea e partenopea.

Per anni nella provincia di Napoli il loro nonno aveva fatto la pizza per strada secondo i metodi tradizionali, ma i figli non ne avevano colto l’eredità professionale, attratti da altri impieghi.

Prodotti buoni per tutte le tasche che facessero sentire a casa anche quando si trattava di mangiari di strada, forti del calore mediterraneo. Aprirono inizialmente una gastronomia con l’aiuto della zia per poi ampliare l’offerta con la friggitoria ed il supporto mobile di 4 food trucks, dedicati ognuno ad una specialità: pizza fritta e a portafoglio, panuozzo, cuoppo e parmigiana.

La pizza fritta è un piatto povero che, nato durante la crisi del dopoguerra per mancanza di materie prime e forni a legna, è conosciuto come la “pizza del popolo” fatta per essere farcita. In alternativa a questa c’è il panuozzo, un panino di grandi dimensioni realizzato con farine campane e cotto nel forno per aumentarne la fragranza. Il cuoppo offre un cono goloso ripieno di fritto: palline di pasta fritte e condite, verdure, frittura di mare o di terra. La parmigiana è uno dei piatti più richiesti e non funge solo da piatto principale, ma anche da accompagnamento, come nel caso del panuozzo. Oltre che sulle Apecars potete gustare i loro prodotti anche in viale Sabotino a Milano.

La troverete Lunedi 22 Giugno dalle 18.oo a mezzanotte, in Via Santa Marta 18 a Eat Urban Food Truck Festival