inhabits – m.a.di.

Le HOUSE UNITS di Inhabits Milano Design City | 17-22 APRILE | ZONASANTAMBROGIO 2018

INHABITS è l’esposizione della Milano Design Week dedicata alle soluzioni più innovative per abitare: una capsula del tempo che consentirà di scoprire in anteprima la città e la casa nel futuro. Presentata da DDN, in collaborazione con Killer Kiccen e Unconventional Events, INHABITS sarà una vera e propria design city allestita negli spazi adiacenti al Castello Sforzesco, durante il Fuorisalone.

aVOID, Leonardo di Chiara
Si chiama aVOID ed è la più piccola casa su ruote mai realizzata in Italia. Uno spazio abitativo di 9 mq dotato di tutti i comfort necessari al vivere quotidiano, caratterizzato da una forte adesione ai principi minimalisti e ad uno stile di vita più sostenibile. 

M.A.DI. HOME
Acronimo di Modulo Abitativo Dispiegabile, è un sistema costruttivo che usa la tecnica di dispiegamento per la realizzazione di edifici antisismici ad uso residenziale, per il tempo libero, l’ospitalità, la collettività, il commercio, l’artigianato e la realizzazione di villaggi temporanei, per eventi sportivi o fieristici e di pronto intervento in caso di calamità naturali.

GREEN SMART LIVING, Marchingenio
GSL presenta “Empathy”, il sentimento che si prova di fronte ad un opera d’arte: la natura! Architetture circolari e resilienti per ambienti modulari, che coinvolgono emotivamente l’utente attraverso la natura e le tecnologie. La design unit declina il vivere sano, attraverso spazi living, office e leisure, in armonia con spazi verdi dove rigenerarsi.

RUBNER HAUS SPACESHIP
Disegnato da Cesare Griffa e Paolo Scoglio, il progetto Rubner Haus Spaceship nasce dalla partnership tra Rubner Haus e IED Istituto Europeo di Design, Torino. La Rubner Haus SpaceShip materializza lo sguardo di Rubner Haus verso l’architettura del futuro, utilizzando un materiale millenario come il legno secondo i codici di una progettazione parametrica generativa e coniugandolo con le più innovative strategie e tecnologie di bio-costruzione.

GENESI: the new era of home living, La Maggiò
Genesi è una innovativa soluzione abitativa modulare, flessibile, trasportabile e in completa armonia estetica e funzionale con l’ambiente che la circonda. Genesi è una soluzione ecologica che offre spazi a misura di sé e in grado di rappresentare la propria individualità: dà la possibilità di congiurare i diversi ambienti a proprio piacimento e di personalizzare gli interni ed esterni secondo il proprio stile. Genesi si pone l’obiettivo di creare una rottura con il passato e dare vita ad una nuova era dell’abitare contemporaneo.

BIOSPHERA 2.0
E’ un modulo abitativodi 25mq, energicamente autonomo, unico al mondo.
Implementa le tecnologie più avanzate oggi disponibili nel campo della bioedilizia, provvisto di tutti servizi per vivere. Progettato e costruito mettendo al centro l’uomo e i suoi parametri vitali, e studiando le reazioni del nostro organismo al variare delle condizioni climatiche esterne, il modulo per mantenere gli standard previsti deve garantire, anche in condizioni ambientali estreme, in modo pressoché autonomo,  una temperatura confortevole dell’aria compresa tra i 21°C in inverno e i 26°C in estate e delle superfici compresa tra i 16°C e i 20°C. Deve poi mantenere, grazie ai filtri e al sistema di ricambio dell’aria, uno standard di qualità dell’aria.

 

 

 

 

 

More info: DDN




There are no comments

Add yours