Pad Hinabits 2 coperto

Le INSTALLAZIONI di Inhabits Milano Design City | 17-22 APRILE | ZONASANTAMBROGIO 2018

INHABITS è l’esposizione della Milano Design Week dedicata alle soluzioni più innovative per abitare: una capsula del tempo che consentirà di scoprire in anteprima la città e la casa nel futuro. Presentata da DDN, in collaborazione con Killer Kiccen e Unconventional Events, INHABITS sarà una vera e propria design city allestita negli spazi adiacenti al Castello Sforzesco, durante il Fuorisalone.

HI-CAN Experience pavilion, Hi-Interiors
Hi-lnteriors con I’HiCan Experience Pavilion racconta una storia che ci accompagna verso il futuro, grazie alla sua architettura che combina forme avvolgenti a tecnologia loT. Il guscio esterno si apre e offre al pubblico la possibilità di avvicinarsi per fare l’esperienza all’interno dello smart bed che rivoluzionerà il nostro modo di vivere e dormire. Il letto si
trasforma nel tempio della nostra vita privata.

LA TERRA E L’ALTALENA, C28, Ofis, Ora Studio
Esistono sacche di “resistenza territoriale” a partire dalle macerie fisiche e psicologiche lasciate sul terreno a seguito del sisma che ha colpito l’area tra Fabriano e L’Aquila. L’istallazione attiva un processo di ricostruzione leggera e temporanea che quelle macerie intende far diventare simbolo concreto di rinascita e occasione di nuova socialità ed economia.

WATERSPLASH, Mosaicopiù
Una piscina interamente mosaicata dove i visitatori sono letteralmente catturati dall’illusione di rimanere completamente
asciutti, pur ritrovandosi all’interno di uno spazio immerso nell’acqua. Questa sensazione è data grazie alla riproduzione del riverbero e dei movimenti dell’acqua sulle pareti, insieme a elementi tecnici come la scaletta sospesa in metallo e le buchette di scolo tipiche delle piscine reali.

MEDITATION PAVILION, Luca Curci, Wippyidea
Uno spazio vetrato orientato verso il parco, incorporato nella sua atmosfera ed improntato al minimalismo dell’architettura e degli arredi. Un’esperienza di meditazione multisensoriale permessa anche dalla presenza di Liventia, non solo lampada di arredo ma sistema di sanitizzazione e di purificazione di oggetti e ambienti indoor.

MEDUSA, Karbonio
Il padiglione è pensato come struttura ombreggiante per giardini. Occupa uno spazio di circa 20mq ed ha un diametro di 5m ed è alta 3,20m. Sarà illuminata durante la notte. È in elementi prefabbricati di carbonio.

 

 

 

 

 

More info: DDN




There are no comments

Add yours