knit

Maglifico Knit Talks | Triennale | 24 marzo

Nella monumentale cornice del Salone d’Onore, il 24 marzo dalle ore 10.00 ci sará un’intera giornata dedicata alla maglieria: Maglifico – Knit Talks, a cura di Giovanni Maria Conti, Federico Poletti e Sonia Veroni.

Un open day in collaborazione con Modateca Deanna, Politecnico di Milano e The Woolmark Company destinato al pubblico di addetti ai lavori e creativi, ma anche agli amanti del design e della moda.

Da un lato sarà l’area Knit Lounge curata da Missoni Home in cui si potranno consultare e leggere libri, magazine e trend book dedicati alla maglieria. In questo salotto si terranno anche due Knit Talk che metteranno in dialogo le future promesse del knitwear e le aziende più consolidate, i filatori e i principali produttori, esperti, giornalisti e trend searcher.

Alcune installazioni raccontano l’evoluzione della creatività nella maglia, da una serie di mosaici e patchwork Missoni, maison italiana che ha trasformato la maglieria in lifestyle in cui si intrecciano arte e moda, designer come Saverio Palatella, Giovanni Cavagna, Boboutic che lavorano da sempre sull’innovazione dei codici della maglia, brand specializzati come Avant Toi e Paolo Pecora, fino alle creazioni di talenti come Vittorio Branchizio, Carlo Volpi, Luca Larenza, Sansovino 6, Paolo Errico, Elise Perrotta e Sandra Backlund, per arrivare ai lavori svolti dai migliori allievi del Master in Design della Maglieria al Politecnico di Milano.

Sarà anche l’occasione per scoprire le future tendenze nel mondo della lana con The Wool Lab oltre che la presentazione dell’H2Dry, un trattamento tecnico che dona ai filati in pura lana caratteristiche sinora impensabili come traspirabilità, elasticità, mantenendo un’estetica impeccabile.

L’evento é stato organizzato in collaborazione con Gobbetto, sponsor tecnico dell’evento e azienda aderente alla mappa di Zona Santambrogio per il Fuorisalone 2016.

Per maggiori info sul programa: triennale.org


Quando :  24 Marzo 2016 dalle 10.00 alle 18.00: talk, installazioni, knit lounge & food show

Dove: Triennale di Milano – Salone d’onore – Viale Alemagna 6

 

 

(fonte:triennale.org)