sorbetto acqua di pomodor1

IL MIORTO | Eat-Urban Festival 2018 | 17-22 APRILE

La passione di coltivare fusa con il piacere di trasformare è l’impronta che Andy ed Ezio fanno risaltare in tutti i prodotti de ilmiorto attraverso ricette originali realizzate con prodotti da loro stessi coltivati.

La continua innovazione viene alimentata dalla quotidiana curiosità di sperimentare nuove ricette, nuove combinazioni e nuovi metodi di preparazione che prevedono:

-l’assenza assoluta di conservanti

-l’assenza di zuccheri raffinati (solo zuccheri di frutta)

-la bassa concentrazione zuccherina totale

-l’utilizzo di oltre 1 kg di prodotto base per 1 kg di prodotto finito

-la minor esposizione possibile alla temperatura

Queste passioni sono condivise con tutti quelli che coltivano il proprio orto, in affitto, accanto al loro e con tutti quelli che vorranno degustare i prodotti

Ricette antiche interpretate con metodi innovativi
Ricette di altri luoghi adattate agli odori ed ai sapori del territorio riprodotte a Km zero
Ritornare alle origini contadine per interpretare la tradizione nella modernità

ACQUA DI POMODORO®: prodotta con estrazione a freddo della parte liquida del pomodoro, ha una concentrazione di sali e di zuccheri esattamente identica a quella del frutto originale. L’estrazione a freddo preserva tutte le vitamine e non modifica assolutamente il sapore.

Ideale per la risottatura della pasta, per cucinare la zuppa di verdure, il pesce, le patate al forno e per dare un tocco, grazie alla sua acidità, a qualsiasi piatto; combinata con basilico, menta o salvia può dare origine a dei favolosi sorbetti o come base per cocktail.

 

Sorbetto all’ACQUA DI POMODORO®: composto da semplici e naturali ingredienti come l’acqua di pomodoro®, il succo d’uva concentrato, il limone ed il basilico armoniosamente mescolati danno vita ad un rinfrescante prodotto ideale tra un piatto e l’altro o ad un dessert estivo dal gusto fresco; aggiunto di Prosecco spumante o di Vodka soddisfa anche i palati più sofisticati ed esigenti.

——————————————
EAT URBAN Street Food Festival, interamente dedicato al “cibo di strada”, nella splendida cornice del giardino segreto di Via San Vittore 49, che per l’occasione trasformerà la magnifica corte interna in un ampio ristorante “En plein air” per il Fuorisalone, ospitando alcuni tra i migliori Food Truck e Apecar provenienti da tutta Italia.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 17-22 Aprile 2018
Orari: 10.00 – 23.00




There are no comments

Add yours