Pehea

PEHEA | Matteo Bertelli – Matteo Calamante – Tomaso Firrao con Pierluigi Molteni | Illuminazioni | DOUTDESign2018 | 17-22 APRILE

Dall’idea di creare un’atmosfera onirica, nella quale l’immaginazione svolga un ruolo portante, nasce Pehea; una lampada che illumina l’ambiente in maniera indiretta, delineando gli spazi senza descriverli. Pehea è composta da sei elementi caratterizzati da una linea organica e pulita, utilizzabili sia impilati che singolarmente grazie alle batterie ricaricabili di cui ogni parte è fornita.

| Matteo Bertelli, Matteo Calamante, Tomaso Firrao con Pierluigi Molteni   e stampata/realizzata nel Fablab MakeinBo di Bologna |

Siamo tre studenti di Design del Prodotto Industriale dell’Università di Bologna, ognuno con un background ed uno stile differente ma con un medesimo approccio progettuale fatto lavoro senza orari e di attenzione per i particolari.

 

Il progetto rientra all’interno della collettiva Illuminazioni con DOUTDESign. Illuminazioni è un format che riunisce giovani designer in contesti espositivi provvisori con lo scopo di far luce sulle nuove sperimentazioni progettuali e promuovere un incontro collaborativo e stimolante. Idee provenienti dall’ambito accademico e non, si confrontano in un dialogo che ha al centro il tema della luce, una forma intangibile e dai contorni indefiniti, da cui scaturiscono progetti intimi, suggestivi, personali. Questo è ciò che ci interessa: diversi punti di vista.

Illuminazioni è un progetto nato da un’idea di Virginia Alluzzi e Caterina Capelli, due designer emergenti che dal 2017 collaborano per proporre visioni di diversi progettisti sul tema dell’illuminazione.

————————————-

Zona Santambrogio Design District, distretto ufficiale della Milano Design Week, presenta la sesta edizione di DOUTDESign.
 L’Edizione 2018 di DOUTDESign, che si svolgerà sempre nell’headquarter del distretto, l’ex convento di via San Vittore 49, è un invito rivolto a giovani progettisti under 35 ad interrogarsi sulle potenzialità del design nel mondo della sostenibilità sociale ed ambientale.
DOUTDESign Exhibition ospiterà progetti di giovani designer emergenti e start-up e aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilita, makers, accessori, interni e prodotto. Quest’anno avremo l’onore di ospitare un progetto inedito del maestro Franco Albini. Una settimana di esposizione e ogni sera di performances ed eventi musicali.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 17-22 Aprile 2018
Orari: 10.00 – 23.00