_DSC0166-Edit-2

STRAW | Giorgia Rossi | Illuminazioni | DOUTDESign2018 | 17-22 APRILE

Straw è un sistema di illuminazione da tavolo nato per le biblioteche in grado, al contempo, di definire lo spazio individuale e creare un ambiente di condivisione tra gli utenti.

 

 

 

 

 

Si ispira all’omonimo oggetto d’uso comune: la cannuccia. E’ infatti flessibile, direzionabile e controllabile con una sola mano. In più, i materiali utilizzati sono discreti e coerenti con l’architettura delle biblioteche contemporanee.

| Giorgia |

Giorgia Rossi, laureata in Design del Prodotto Industriale all’Università di Bologna, è una studentessa del Master in Industrial Design alla Central Saint Martins di Londra e appassionata di fotografia. Dopo “Straw”, la giovane designer sta esplorando il ruolo dell’illuminazione nella definizione di nuovi modi di abitare l’ambiente domestico.

Giorgia Rossi

Illuminazioni è un progetto nato da un’idea di Virginia Alluzzi e Caterina Capelli, due designer emergenti che dal 2017 collaborano per proporre visioni di diversi progettisti sul tema dell’illuminazione.

————————————-

Zona Santambrogio Design District, distretto ufficiale della Milano Design Week, presenta la sesta edizione di DOUTDESign.
 L’Edizione 2018 di DOUTDESign, che si svolgerà sempre nell’headquarter del distretto, l’ex convento di via San Vittore 49, è un invito rivolto a giovani progettisti under 35 ad interrogarsi sulle potenzialità del design nel mondo della sostenibilità sociale ed ambientale.
DOUTDESign Exhibition ospiterà progetti di giovani designer emergenti e start-up e aziende innovative del settore arredamento, innovazione, sostenibilita, makers, accessori, interni e prodotto. Quest’anno avremo l’onore di ospitare un progetto inedito del maestro Franco Albini. Una settimana di esposizione e ogni sera di performances ed eventi musicali.

Dove: Headquarter Zona Santambrogio Design District, c/o Doutdesign, via San Vittore 49, Milano
Come raggiungerci: M2 (verde) Sant’Ambrogio, M1 (rossa) Conciliazione, tram 10, bus 94
Durata dell’evento: 17-22 Aprile 2018
Orari: 10.00 – 23.00