viU_IMG

viU, sustainable design | Oratorio della Passione | 12 – 17 Aprile 2016

12 – 17 APRILE 2016 | FUORISALONE 2016
Oratorio della Passione, Basilica di S.Ambrogio
Tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

viU, Vision Of You propone un nuovo modo di abitare la casa, gli oggetti e gli spazi all’insegna della sostenibilità ambientale, del rispetto della natura e del vivere in armonia, ispirato ai principi del Vastu, antica tradizione indovedica dell’abitare.

Nel percorso espositivo ideato per l’edizione 2016 della Milano Design Week, sviluppato all’interno della splendida location dell’ex oratorio della Confraternita della Passione nella Basilica di Sant’Ambrogio, che dal 12 al 17 Aprile ospiterá un’esposizione di aziende rappresentative del design sostenibile, viU ha predisposto uno spazio elegante ed evocativo dove prodotti e servizi possano dialogare con i visitatori mostrando loro l’efficacia, estetica e funzionale, del vivere in predisposizione con un futuro sostenibile.

All’interno dei suggestivi spazi dell’Oratorio della Passione nella Basilica di Sant’Ambrogio viU – Vision of YOU ha organizzato inoltre una serie di “conversazioni consapevoli” che esploreranno la possibilità di realizzare spazi ed architetture in armonia con il mondo che ci circonda.

Immancabili appuntamenti del Fuorisalone 2016 in Zona Santambrogio dove viU propone ogni anno scambi e riflessioni volti a far comprendere che per creare un mondo nuovo occorre riportare l’Uomo e la Natura, nel suo rapporto con il Tutto, al centro di ogni cosa.

Schermata 2016-04-02 alle 16.02.59

PROGRAMMA:

Mercoledì 13 aprile ore 18.30

Feng Shui: disciplina taoista che integra uomo-spazio-benessere

La propria casa può bloccare o sostenere la salute, il benessere economico, il rapporto di coppia, la famiglia, le relazioni interpersonali, il successo nel lavoro ed in ogni ambito della propria vita.

Venerdì 15 aprile ore 18.30

Architettura sostenibile: Earthship un modello progettuale, PRIMA EARTHSHIP MADE IN ITALY

Le Earthships sono delle abitazioni totalmente sostenibili progettate e costruite da Mike Reynolds più di 40 anni fa. Possono essere realizzate praticamente ovunque e hanno un impatto ambientale minimo.

Sabato 16 aprile ore 16.30

VASTU, L’ANTICA SCIENZA INDO-VEDICA DELL’ABITARE IN ARMONIA CON L’UNIVERSO.

Vastu ricerca armonia, bellezza ed equilibrio all’interno dell’individuo e nel suo rapporto con ciò che lo circonda. Uno spazio realizzato secondo il Vastu è uno spazio ricco di energia vitale benefica: perché la nostra casa è un’opportunità di crescita, di evoluzione e benessere: non sprechiamola!

Domenica 17 aprile ore 12.00

BIOMIMICRY, IMPARIAMO DALLA NATURA: LA VITA CREA CONDIZIONI FAVOREVOLI PER LA VITA.

Biomimicry è un nuovo modo di vedere, di valutare la natura, in base a ciò che possiamo imparare da essa e ciò che non possiamo imparare.

Domenica 17 aprile ore 15.00

INESPERIENCE, IL LABIRINTO DEI SENSI ATTRAVERSO LA PERCEZIONE DELLO SPAZIO.

Presentazione del progetto INSPERIENCE, un’esperienza di auto-trasformazione. Questo progetto si pone l’obiettivo di modificare l’impatto dannoso sul nostro ambiente attraverso un’esperienza sensoriale che avverrà all’interno di un’istallazione architettonica dove i futuri visitatori saranno invitati ad aumentare la loro consapevolezza sul sistema di comunicazione tra gli esseri umani e la natura.

 

Per informazioni: visionofyou.it